lunedì 15 febbraio 2016

UOVA STRAPAZZATE FILANTI AL BICCHIERE PER LO STALLONE ITALIANO.......UN LIBRO UN FILM UNA RICETTA!!!

NATO PER COMBATTERE!!!
Un giovane intrappolato nella sua vita da impiegato, decide di trovare se stesso facendo ciò che lo fa stare bene ovvero il pugilato, ma nel suo destino c'è molto di più, un futuro promettente perché nelle sue vene scorre il sangue di Apollo Creed il pugile più famoso d'America.
La strada per arrivare in cima è lunga e dolorosa e soltanto sotto la guida di Rocky Balboa i sogni e le speranze diventeranno realtà.
Il resto della storia è un'altalena di sudore e coraggio che unisce il "vecchio" ed il "nuovo" in maniera indissolubile.
Rocky Balboa, affronta le sue personali battaglie ed Adonis (il figlio di Creed) sconfigge le sue paure, un'incontro che celebra l'amicizia, il rispetto e la forza di lottare per i valori in cui crediamo.
Stallone è Rocky Balboa, tanto da confonderci su chi è l'uno e chi è l'altro, ma per fortuna certe icone rimangono, perché tutti, abbiamo corso la scalinata di Philadelphia insieme a lui, tutti abbiamo creduto nello stallone italiano.
Sicuramente è per ciò che rappresenta, che Stallone, dopo aver vinto il Golden Globe adesso è candidato anche per l'Oscar, perché certi personaggi sono molto di più di quello che rappresentano sullo schermo, diventano simboli universali e l'universalità unisce tutti sempre!.
Anche se il film è terribilmente banale, tutto sommato è gradevole e ti ritrovi a guardare il tempo che passa con gli stessi occhi di Rocky.
Un film che celebra uno degli ultimi miti hollywoodiani, 
Per la ricetta, questa volta mi sono inspirata obbligatoriamente al cocktail preferito da Rocky, diventata tra l'altro una delle scene più emblematiche del cinema, il super bibitone di uova crude che Rocky si beve ogni mattina prima di allenarsi....ve lo ricordate?
Ho pensato ad una versione meno "cruda", con l'aggiunta di qualche spezia e di due pomodorini, ho realizzato le UOVA STRAPAZZATE FILANTI AL BICCHIERE, un'interessante proposta anche per un'aperitivo.
Ma prima passiamo da BEATRICE di BEATITUDINI IN CUCINA, che ci aspetta per un thè ed il suo libro.

Ingredienti:

2 uova
100gr di mozzarella
4 pomodori pachino
Origano q.b.
Basilico q.b.
Sale e pepe q.b.

Lavate e tagliate i pomodorini, rosolateli in padella con un filo d'olio per qualche minuto, salate ed abbondate con l'origano, proseguite la cottura fino a che non si saranno completamente disfatti.
Tagliate la mozzarella a pezzetti ed unitela ai pomodorini, lasciate che si sciolga ed aggiungeteci le uova precedentemente sbattute, lasciate che il composto si amalgami bene ma senza cuocere troppo, trasferite il tutto in un bicchiere, completate con basilico fresco tritato e del pepe macinato.

Buon appetito!

GLORIA E RISPETTO
 LE UOVA DA BERE
 UOVA PIENE DI GUSTO
BUONA VISIONE
A PRESTO!.