venerdì 17 luglio 2015

FRITTATA MEDITERRANEA CON ZUCCHINE PATATE E PEPERONI.......IL FORNO UCCIDE SOLO D'ESTATE!!!

Ebbene si, IL FORNO UCCIDE SOLO D' ESTATE!!!.
Il lato MASOCHISTICO DELLA CUCINA non fa prigionieri, niente uomini, niente bambini, uccide solo DONNE CHE VOGLIONO PROVARE LA SAUNA CASALINGA!.
La colpa va data ad un'insana voglia di APERITIVEGGIARE, infatti nonostante i consolidati 32° caserecci, ho voluto preparare una super FRITTATONA da sbocconcellare sorseggiando una birretta ghiacciata (rigorosamente in mutande per il nostro bel Cosciotto) ed un spritz per soddisfare il mio lato GLAM.
La mia frittata è tutta verdurosa infatti è una FRITTATA MEDITERRANEA CON ZUCCHINE PATATE E PEPERONI e se avete voglia di fare la sauna casalinga con la speranza di dimagrire, vi blocco subito dicendovi, che basterà un solo boccone di questa frittata per reintegrare tutti i kili persi in battaglia!.
E dunque c'è un modo più dolce di dire addio alla prova costume se non con uno SPRITZ in mano ed una fetta di frittata nell'altra? si, tutto sommato credo che si possa fare anche peggio, ma per ora sugna e sudore vanno bene lo stesso!.
Dai che ci gustiamo insieme una fetta di frittata!

Ingredienti:

2 patate
1 peperone
2 zucchine
5 uova
1 scalogno
1 bicchiere di latte
parmigiano grattugiato q.b.
sale e pepe q.b.
olio q.b.

Iniziate scottando le patate in acqua bollente, spellatele e fatele raffreddare.
Pulite il peperone, togliendo la pelle con un pela patate, tagliatelo a pezzetti, rosolate dello scalogno in olio, poi aggiungeteci il peperone, aggiustate con un bicchiere di brodo e fate cuocere per 10 minuti.
Pulite gli zucchini e tagliateli a fettine sottili, uniteli ai peperoni e proseguite la cottura ancora per 10 minuti, se manca aggiungete altro brodo, aggiustate di sale e pepe.
Una volta cotte le verdure, lasciate intiepidire e preparate la frittata sbattendo le uova con il latte.
 Se volete aggiungete del parmigiano grattugiato, adesso amalgamate le verdure, patate a tocchetti comprese, alle uova e poi riempite con il composto uno stampo da plumcake foderato con carta forno.
Infornate per circa 15 minuti a 180°,  lasciate raffreddare, sformate la frittata dallo stampo e tagliate a fette, quindi servite.

GODURIA ESTIVA
 UN'APPETITOSA SEMPLICITA'
 APERITIVO TIME

A PRESTO 
CON UNA NUOVA APERIVOGLIA!!!

mercoledì 15 luglio 2015

GELATINE SPAZIALI AL RUM E COCA PER CHI GUARDA ALLA GALASSIA......UN LIBRO UN FILM UNA RICETTA!!!

Siete pronti per un'avventura nella galassia? siete pronti ad unirvi ad un manipolo scalmanato di persone formato da fuorilegge, gente verde, un procione ed un albero umanoide? se la risposta è SI allora siete pronti per i GUARDIANI DELLA GALASSIA.
Parto da una piccola premessa, avendo io sposato un NERD di quelli SERI, nel corso degli anni ho subito un lavaggio del cervello cinematografico, sorbendomi migliaia di ore di film su galassie infinite, guerre stellari ed ogni sorta di super eroe....quindi diciamo che i cinecomics non sono proprio il mio genere, ma quando però sono dei film ben riusciti, devo ammettere che sono molto divertenti e sfondano una porta aperta entrandoti nel cuore ed infilandoti in quella spirale contorta dell'ASPETTANDO IL SEQUEL che non finisce più.
Detto questo, i Guardiani della Galassia è un mix ben riuscito, una serie di personaggi improbabili che sono l'antitesi dell'eroe, ma che uniti nel segno del destino, sono destinati a diventarlo, guardiani della pace in un mondo stellare in cui non è più la razza umana la dominatrice, ma forze oscure ed occulte che attraversano trasversalmente i mondi paralleli dei più conosciuti supe eroi quali gli AVANGERS, un'interazione questa, che piace molto ad Hollywood.
Il film è tra l'altro accompagnato da una colonna sonora anni '70 ed '80 che intriga parecchio, rendendo leggera tutta la trama, brani come ESCAPE (the Pina Colada song) hanno infatti la capacità di rendere il tutto più UMANO, in un certo senso più alla nostra portata.
Alla fine, si è destinati ad affezionarsi ai personaggi, perchè unici nel loro genere come GROOT tenero e poetico o ROCKET RACCON il procione, che come lui non c'è nessuno a parte lui!.
La trama vuole che il giovane Quill, venga rapito proprio il giorno della morte della madre, da alcuni alieni e dopo 27 anni si ritrova a rubare l'ORB per un collezionista.
L'ORB è però oggetto del desiderio del terribile THANOS perchè al suo interno, è custodita una delle gemme dell'infinito che danno al suo possessore poteri inimmaginabili.
Thanos per recuperare l'Orb userà ogni mezzo ed uno di questi è Ronan, uno dei suoi servi più cattivi.
Naturalmente i molti interessati a questa gemma faranno incontrare Quill con la verde Gamora, Rocket il procione, Groot e Drax il distruttore.
Un'altalenante lotta tra il bene ed il male, condita da un numero imprecisato di spiritosaggini e camei da oscar, davvero un'avventura SPAZIALE che ci porta all'ispirazione giusta per il nostro piatto, le GELATINE SPAZIALI AL RUM E COCA.
Prima di fermare la rubrica per la PAUSA ESTIVA, vi ricordo di passare da BEATRICE per una lettura del libro "Nessuno si salva da solo" e lo sformato di verdura!.

Ingredienti:

200ml di coca-cola
1 bicchierino di rum
1 cucchiaino di zucchero di canna

Mettete i fogli di colla di pesce ad ammorbidire in acqua fredda per 10 minuti
In un pentolino mettete 100ml di coca-cola a bollire, appena inizia a bollire aggiungete il rum e lo zucchero e la colla di pesce ben strizzata mescolando con un frullatore per circa 2 minuti.
Spegnete e togliete dal fuoco e filtrate con un colino per togliere la schiuma in eccesso, adesso riempite gli stampi in silicone e mettete in frigo per almeno 3 ore.
Ora vi dò un consiglio, dato che le gelatine sono morbidissime quando andrete a toglierle dallo stampo in silicone vi si spezzeranno tutte, facendo così un gran troiaio, per ovviare al problema, prima di estrarle dallo stampo mettetele nel surgelatore per un'oretta, si solidificheranno e vi permetteranno di toglierle senza che si sbriciolino, sistematele su un piatto e ponetele in frigo fino a che non torneranno allo stato gelatinoso vi basteranno 10 minuti. Dopo di che rotolatele nello zucchero bianco e mangiatele subito!.

UNA GALASSIA DI GELATINA
 MORBIDOSA
 SCIOGLIEVOLEZZA
 NELLO SPAZIO INFINITO
A PRESTO!
SEE YOU SOON ON SEPTEMBER!