lunedì 27 aprile 2015

PAN DI SPAGNA CON CREMA DI RICOTTA CIOCCOLATO E PERE......MY HEAD IS A JUNGLE!!!

Per la sfida al pan di spagna MTC targata Caris, ho dato libero sfogo al mio lato ANIMALIER creando un pan di spagna semplice ma che vi farà urlare così tanto di gusto che a confronto l'urlo diTARZAN sembrerà lo squittio di un topolino!.
Curiose? allora vi presento il PAN DI SPAGNA CON CREMA DI RICOTTA CIOCCOLATO E PERE.
Direte tutti: "che ideona quest'abbinamento...all'avanguardia....mai visto prima!"....è vero sul pan di spagna "bianco" ho avuto il blocco totale ed allora ho pensato di dargli una svecchiata, di renderlo fashion, GRAFFIANTE, GRIFFATO, MACULATO...MA CHE DICO... GIRAFFATO!
Non sarà bello il mio pan di spagna, ma di sicuro ha un gran senso dell'umorismo....ed allora allungate il collo come belle giraffine e seguitemi in cucina.....MY HEAD IS A JUNGLE!

INGREDIENTI:

per il PAN DI SPAGNA
600gr di uova
400gr dizucchero
3gr di sale
300gr di farina 00
100gr di fecola
mezzo limone grattato

per la CREMA DI RICOTTA
200gr di ricotta di mucca
250gr di mascarpone
150gr di cioccolato fondente a pezzettini
2 pere Kaiser


Montate le uova con lo zucchero nella planetaria fino ad ottenere un composto bello spumoso, poi setacciare la farina con la fecola ed unirla al composto dal basso verso l'alto.
Imburrate ed infarinate la tortiera e versateci l'impasto, infornate a 180 per 25 minuti.
Sfornate lasciate intiepidire e toglietelo dalla tortiera, adesso tagliatelo orizzontalmente e farcitelo,
Tagliate la pera a pezzetti e fatela rosolare per 5 minuti in 30gr di burro, sfumate con del rum e lasciate raffreddare.
Preparate la crema mescolando la ricotta con il mascarpone e 2 cucchiai di zucchero, spalmate la crema su entrambi i lati del pan di spagna, aggiungete la pera a tocchetti ed il cioccolato fondente a pezzettini.


Chiudete con il pan di spagna, e decorate la superficie con del cioccolato in polvere, io per dargli l'effetto maculatura ho tagliato via la parte superiore del pan di spagna.
ED ORA RUGGITE!
ROOOOAARRR!!!!
GNAM!
ALLA PROSSIMA
RICETTA
PARTECIPO ALLA SFIDA MTC n°47

domenica 26 aprile 2015

BUON COMPLEANNO A ME......HIP HIP HURRA'!!!



Ed anche quest'anno è arrivato il mio compleanno...inutile dire che sono 37 e mi sento come se ne avessi 37 e che oggi è il mio giorno da LEONI o da COGLIONI chi può dirlo...dipende da che punto guardi il mondo.
Comunque resta il fatto che sono stra-felice di festeggiare con mio marito, con gli amici, con i parenti, con i colleghi, con voi.........insomma con tutti coloro che hanno del bene per la sottoscritta!.
Squillino le trombe, rullino i tamburi che sia dia inizio ai festeggiamenti!

BUON COMPLEANNO A ME
 E VI LOVVO ABBESTIA 
TUTTI QUANTI SIETE!!!