sabato 13 settembre 2014

CREMA AL RUM CON ANANAS CROCCANTE ALLA CANNELLA E BRICIOLE DI AMARETTI.....SOGNO ESOTICO!!!

Cari amici concludiamo questa sessione dedicata al LUSSO IN CUCINA con un dolcino davvero goloso, un dolce che ti colpisce, che ti seduce con il suo profumo esotico e che non ti lascia più!, una vera delizia per il vostro palato.
Per tutti coloro che vogliono assaporare la freschezza dell'ananas a contrasto con il rum, dedico questa ricetta, perchè se volete sognare la magia delle Hawaii questo è il modo giusto....una DOLCEZZA PAZZESCA e sono sicura che vi innamorerete al primo assaggio, CREMA AL RUM CON ANANAS CROCCANTE ALLA CANNELLA E BRICIOLE DI AMARETTI.
Ma ora eccovi gli ingredienti necessari alla sua realizzazione.....iniziate a sognare!!!

INGREDIENTI X 2 COPPE:

2 UOVA
100gr DI ZUCCHERO
3 CUCCHIAI DI RUM
125gr DI MASCARPONE
4 FETTE DI ANANAS FRESCO
5 AMARETTI
1 CUCCHIAINO DI CANNELLA
40gr DI BURRO

Separate il bianco dal rosso delle uova, con i rossi in una ciotola metteteci lo zucchero ed il rum, mescolate bene assaggiate e regolate se vi piace più dolce.
Aggiungete il mascarpone e mescolate bene, con i bianchi montateli a neve ben ferma e poco a poco uniteli alla crema.
Affettate a tocchetti alcune fette di ananas e cominciate a riempire i bicchieri di crema e ananas, poi mettete in frigo per almeno 1 ora.
Fate sciogliere in una padella il burro, metteteci i pezzetti di ananas ed aggiungeteci la cannella, saltate l'ananas per qualche minuto e poi mettetela sulla crema, per concludere sbriciolate un paio d'amaretti ed aggiungeteci un rametto di menta.
 UNA NUVOLA LUSSUOSA
 UNA DOLCEZZA PAZZESCA

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA DELIZIA!!!

giovedì 11 settembre 2014

ASTICE SUL BARBECUE CON BURRO AL BASILICO E LIME........SENTI COME MI "BRACE"!!!!!!

Sull'onda del LUSSO in tavola, oggi vi presento una ricetta S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E realizzata sul BBQ come vuole la tradizione HAWAIANA.
Oggi prepariamo L'ASTICE SUL BARBECUE CON BURRO AL BASILICO E LIME una ricetta sublime, dove la polpa dell'astice trionfa in gusto e delicatezza, dove i sensi lasciano spazio all'emozione, dove ogni boccone è amore!.
Un piatto che certamente non cucineremo tutti i giorni perchè i costi sono elevati, ma quando decideremo di concederci un VIZIO, l'astice, care amiche mie, non delude le aspettative!.
Naturalmente questo piatto ha bisogno di un'accompagnamento degno ed io ho pensato ad un RISO PILAF dal gusto delicato e dal profumo di cannella che fa "ALL'AMORE" con l'astice!
Alla fine per concludere il tutto vi ci vuole UNA TONNELLATA D'AMORE affinchè possiate godere di tutti gli effetti AFRODISIACI dell'astice...a buon intenditore poche parole!.

Ingredienti:

2 Astici
120gr di Burro
15 foglie di basilico
1 lime

Io compro sempre gli Astici surgelati, ad ucciderli proprio non ci son portata, quindi li faccio scongelare in una pentola con acqua fredda, li asciugo e poi con il trinciapollo li apro, non li taglio a metà ma tolgo solo la parte di carapace sotto, con uno stuzzicadenti tolgo il nervo centrale e svuoto la testa .
Pronti gli astici, faccio sciogliere il burro a bagno maria e ci butto dentro le foglie di basilico tritate, poi spennello gli astici con il burro, metto un pò di sale e pepe fresco macinato al momento.
Preparo la brace e poi a fuoco alto metto gli astici con la parte della polpa verso il basso ed il carapace in alto, faccio cuocere per 6 minuti, poi li giro e continuo la cottura per altri 6 minuti spennellandoli con il burro al basilico, poi spremo il succo di un lime direttamente sull'astice.
Dopo impiatto accompagnando con dell'ottimo riso pilaf.

LUXURY
UNA PRELIBATEZZA CHIC!

ALLA PROSSIMA....IL LUSSO NON E' ANCORA FINITO
VI ASPETTO!!!

lunedì 8 settembre 2014

LE 3M (MONDAY MORNING MADNESS)......A CHE SANTO VI VOTATE?

Care amiche eccoci al solito sondaggione, il lunedì arriva sempre troppo presto, si torna al lavoro, gli impegni quotidiani vanno rispettati, il tempo corre veloce ed organizzare tutto richiede abilità non indifferenti e qualche volta anche l'aiuto dei santi!.
E proprio di SANTI parliamo, oggi il MONDAY MONRNING MADNESS vi chiede QUALE SANTO INVOCATE NEI MOMENTI DI STRESS?
Dato che di santi ce ne sono per tutti i gusti io ne ho trovati 3 che sono uno SPETTACOLO il cui aiuto statene certi VA SEMPRE A BUON FINE!


  1. BEATA PUFFETTA TRA I PUFFI
  2. SANTI MILA&SHIRO MARTIRI DELLA PALLAVOLO
  3. SAN-PEI DEL MATSUGORO
PREGATE E VOTATE  SEMPRE IN ALTO A DESTRA!!!!

QUALE SANTO INVOCATE?



pollcode.com free polls