venerdì 20 giugno 2014

PEPERONI IN AGRODOLCE CON SPUMA DI RICOTTA ALLA CRUSCA ED ERBA CIPOLLINA.....LEGGERO COME UNA PIUMA!!!

Eccoci con un'antipasto velocissimo e LEGGERRISSIMO che quasi non si sente! ideale in queste giornate calde in cui è impensabile accendere i fornelli.
Pochissimi e freschissimi ingredienti che combinati insieme, creano contrasti gustosi ed originali, una ricetta perfetta per un'apericena e per mantenere la linea.
Oggi sulla mia tavola ci sono i PEPERONI IN AGRODOLCE CON SPUMA DI RICOTTA ALLA CRUSCA D'AVENA ED ERBA CIPOLLINA.
Dai venite a provare questa novità, sono certa d'avervi almeno incuriositi!

Ingredienti:

200gr di ricotta
100gr di crusca d'aveva
1 cucchiaio di erba cipollina
2 albumi montati a neve
sale e pepe q.b.
3 peperoni
2 cucchiai d'aceto
1 cucchiaio di stevia

Preparate i peperoni grigliandoli, poi in una padella mettete 1 filo d'olio ed unite i peperoni grigliati tagliati a julienne.
Aggiustate di sale e pepe, fate cuocere per 3 minuti a fuoco vivace ed aggiungete prima la stevia e poi l'aceto, continuate la cottura per altri 3 minuti.
Adesso montate gli albumi a neve ferma ed uniteli alla ricotta, all'erba cipollina ed alla crusca.
Mettete il composto in un sac a poche e riempite dei coppa pasta livellando con un cucchiaino, aggiustate i peperoni e spolverate il tutto con del prezzemolo fresco ed un filo d'olio crudo.

 NUOVI SAPORI
A TUTTA LEGGEREZZAAAAA!!!
ALLA PROSSIMA RICETTA CARI AMICI DEL WEB!


martedì 17 giugno 2014

FRULLATO DI CAROTA E BANANA PER UNA PASSIONE SINISTRA.......UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA

Complice il caldo torrido e la voglia di mandare al diavolo i problemi, anche la rubrica "UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA" quest'oggi vi propone qualcosa di EASY.
Una commedia tutta italiana dal titolo un pò inquietante PASSIONE SINISTRA, ma che d'inquietante non ha proprio nulla, anzi è un filmetto leggero e divertente, che grazie alla freschezza della regia di Marco Ponti, ci fa esaminare il conflitto socio-politico tra la destra e la sinistra con disincantata ironia.
Ed infatti proprio per ironia della sorte, Nina (Valentina Lodovini) animata da ideali di sinistra incontra Giulio (Alessandro Preziosi) il tipico uomo di destra, ricco, sfrontato e che sa come ottenere quello che vuole.
Il rapporto tra i due è chiaro che parte subito male, ma poi l'amore UNIVERSALE (che non è nè di destra, nè di sinistra) ha il potere di trasformare tutto ed unire anche gli opposti come Nina e Giulio.
Insomma un film divertente che va preso per quel che è, ovvero un'altro affresco di quest'Italia politicamente disincantata e che ancora crede che ci siano una destra ed una sinistra.
Nel film si parla di politica ma anche di cibo e la ricetta di oggi è un frullato super energetico che prepara con grande ardore politico, il giovane candidato sindaco di sinistra.
Con quest'afa credo proprio che vi rinfrescherà corpo e mente, eccovi il FRULLATO DI CAROTA E BANANA.
Come sempre diamo uno sguardo alla ricetta di BEATRICE che ci ha preparato i CROQUE MONSIEUR tratti dal libro "PRETTY LITTLE LIARS".

INGREDIENTI:
1 CAROTA
1 BANANA
200ml DI LATTE
1 CUCCHIAINO DI ZUCCHERO

Velocissimo, rapidissimo e davvero sorprendente, pulite la carota e tagliatela a pezzi, mettetela nel frullatore con la banana ed il latte, unite anche lo zucchero e frullate per 2 minuti.
Versate nei bicchieri con del ghiaccio e decorate con un rametto di mentuccia fresca!.

SORPRENDENTE

 CURIOSO ED ENERGIZZANTE

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA FRESCHISSIMA RICETTA!

lunedì 16 giugno 2014

LE 3M (MONDAY MORNING MADNESS)......AIUTOOOO! TENGO MUCHO CALOR!!!

Ok il caldo è arrivato, FOCOSO, SOFFOCANTE, IRRITANTE COME LA SABBIA NELLE MUTANDE ma infondo, il caldo è tipico dell'estate e quindi diamoci pace perchè quando saremo a dicembre, pagheremo bollette salate per averlo!.
Quindi, che siate state in una vita passata, una LUCERTOLA famelica di sole od uno YETI delle nevi, io mi sono stufata di SQUAGLIARMI COME UNA COSTOLETTA DI MAIALE SULLA BRACE ed allora vi chiedo, qual'è il rimedio perfetto contro la calura?.
Eccovi qualche suggerimento....

  1. Mangiate una dozzina di CARAMELLE ALLA MENTA EXTRA FORTE bevendoci assieme 1 litro d'acqua, vi congelerete il cervello...ma di sicuro dimenticherete il caldo.
  2. Riempite la vasca di GRANITA SICILIANA, immergendovi armati di cucchiaino...vi assicuro sarete puliti fuori e ghiacci dentro.
  3. Affrontate le ore più calde della giornata facendo un pisolino chiusi nel BANCO FRIGO tra i piselli surgelati del supermercato...credetemi sarà la dormita più tonificante della vostra vita.

FATE LA VOSTRA SCELTA GHIACCIATA!

QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER COMBATTERE LA CALURA?
  
pollcode.com free polls