sabato 14 giugno 2014

SEMIFREDDO ALL'AMARETTO......QUEL CHE SERVE A SPEGNERE OGNI BOLLORE!!!

IL CALDO E' ARRIVATO E L'AFA PURE....
Cucinare sta diventando quasi impossibile, usare il forno poi è considerato da MASOCHISTI, quindi inizia il valzer dei piatti freddi, meglio se FREDDI MARMATI!.
Qualche sera fa a cena, la mia amica ROBERTA, mi ha portato un semifreddo PAZZESCO, anzi BUONISSIMISSIMO che ci ha davvero rinfrescato ed io, che vi immagino già, che vi fate il bagno con la vasca piena di cubetti di ghiaccio ho pensato di passarvi la ricetta.....chiamatemi COSCINA DI POLLO NOME IN CODICE "MRS.FREEZER", DA OGGI E PER TUTTA L'ESTATE, SARO' LA VOSTRA SPACCIATRICE DI FREDDO PERSONALE!
Ecco il super SEMIFREDDO ALL'AMARETTO!!!

Ingredienti:
2 uova
500ml di panna
150gr di zucchero
amaretti, meringhe e torrone q.b.

Montate gli albumi a neve, montate anche la panna poi mescolate lo zucchero con i tuorli.
Adesso incorporate gli albumi e la panna alle uova ed aggiungete gli amaretti sbriciolati lasciandone qualcuno intero per la decorazione.
Riempite uno stampo con il composto e mettete in freezer per una notte.
Prima di servire lasciate sghiacciare per 15 minuti.

 UNA BOMBA GOLOSA E FRESCHISSIMA!!!


 ALLA PROSSIMA RICETTINA!!!




mercoledì 11 giugno 2014

SPAGHETTI AL LIMONE CON VONGOLE E POMODORINI.......METTIAMO UN PO' DI MARE NEL PIATTO!!!

CARI AMICI DI CUCINA, oggi vi propongo un piatto veloce e pieno di gusto, un piatto che a dir la verità ho già postato qualche mese fa, ma che questa volta, ho fatto con una variante...infondo sapete come si dice, REPETITA IUVANT.
Oggi per combattere la calura e sentirsi al mare anche stando in città vi cucino gli SPAGHETTI AL LIMONE CON VONGOLE E POMODORINI una vera bontà!.
Naturalmente gli ingredienti freschissimi daranno al vostro piatto un gusto incredibile, non c'è bisogno di "artifici", con la semplicità e la qualità della materia prima nascono sempre dei PIATTI STRAORDINARI....iniziamo subito a cucinare.


Ingredienti:
500gr di vongole
4 pomodorini tipo pachino
prezzemolo
metà succo di 1 limone
pepe e sale q.b.
Olio q.b.
250gr di spaghetti
1 spicchio d'aglio

Mettete le vongole in una tegame con uno spicchio d'aglio e del prezzemolo.e fatele aprire.
Cuocete la pasta e scolatela molto al dente, poi mettetela in una padella con un filo d'olio crudo ed il succo del limone, aggiungete i pomodorini a pezzetti e fate cuocere per circa 3 minuti.
Adesso impiattate gli spaghetti con le vongole, i pomodorini ed il prezzemolo fresco.....sentirete tutto il profumo del mare.
ECCEZIONALE

CHIUDETE GLI OCCHI E 
GODETEVI IL PROFUMO DEL MARE

ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

lunedì 9 giugno 2014

LE 3M ( MONDAY MORNING MADNESS ).......LA PET THERAPY PER ESSERE FELICI!!!

Importanti studi svolti dall'UNIVERSITA' DEL VATTELA A PESCA NEL MISSOURI, hanno dimostrato che l'ANIMALE DOMESTICO è davvero IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO e che la PET THERAPY ci aiuta ad essere felici.
Condividendo in pieno questa filosofia, credo che sia molto importante trovare l'animaletto giusto con cui creare un rapporto speciale e quindi oggi vi aiuterò in questa scelta PAZZESCA.
Che siate tipi da CANI, GATTI O PESCI, quando si sceglie un'animale, lo si sceglie per la vita e quale tra questi, è quello GIUSTO per voi?.

  1. il maestoso KRAKEN, perchè vederlo sguazzare nel vostro acquario vi rende placidi come le mucche e quindi vi tranquillizza a bestia.
  2. il tenero MOSTRO DI LOCHNESS, perchè veder spuntare la sua testolina dalla piscina è un'emozione che non ha prezzo, mentre per tutto il resto c'è mastercard.
  3. l'esuberante GODZILLA, perchè quando vi riporta il legnetto e scodinzola felice, anche se devasta ogni 'osa, vi rende orgogliosi.

              KRAKEN             MOSTRO DI LOCHNESS                GODZILLA

VOTATE IL VOSTRO CUCCIOLO PREFERITO!
PER LA PET THERAPY CI VUOLE UN'ANIMALE DOMESTICO SPECIALE TU QUALE SCEGLI?
  
pollcode.com free polls