venerdì 6 giugno 2014

PICI CON PESTO DI SEDANO E POMODORI SECCHI.....UNA VENTATA DI GUSTO!!!

Se vi occorre un primo piatto NUOVO, FRESCO, che dia alla tavola UNA SFERZATA D'ENERGIA, facendo inevitabilmente INNAMORARE i vostri ospiti, siete capitati nella cucina giusta!.
Quest'oggi vi presento I PICI CON PESTO DI SEDANO E POMODORI SECCHI.
Il piatto ideale in queste prime sere estive, in cui Cosciotto stà "RODANDO" la griglia, in attesa dell'apertura ufficiale DELLA STAGIONE DEL BBQ ed io metto il tavolo, in MODALITA' 10P (10 persone).
Quindi, non vi resta che seguirmi in cucina per assaggiare questi pici che, sono STRASICURA, vi conquisteranno.....mettiamoci all'opera!.

INGREDIENTI X4
500gr di Pici
80gr di pomodori secchi
50gr di foglie di sedano
10 mandorle pelate
Olio q.b.
sale & pepe q.b.

Iniziamo dal pesto, nel frullatore mettete le foglie di sedano lavate, i pomodori secchi sgocciolati tenendone da parte qualcuno intero per la decorazione, le mandorle, l'olio ed il pepe.
Frullate il tutto ad intermittenza, dev'essere un pesto molto grossolano.
Cuocete i pici in abbondante acqua, scolateli e conditeli con il pesto e se risultano un pochino asciutti aggiungete un goccio d'acqua di cottura e servite con i pomodorini interi messi a decorazione.

UNA VERA SORPRESA DI GUSTO!


ATTENZIONE CHE VI CHIEDERANNO IL BIS!

A PRESTO AMICI DEL WEB!

martedì 3 giugno 2014

BACON&EGG PER L'AMORE CHE NON HA ETA'.....UN LIBRO UN FILM UNA RICETTA!!!

Eccoci al consueto appuntamento con la rubrica "UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA" e l'amore maturo nel film "IL MATRIMONIO CHE VORREI" ci ricorda che l'amore non ha età, che non bisogna smettere d'amare e continuare a fare l'amore.
Key e Arnold hanno condiviso una vita, ma ora, la loro quotidianità ha reso piatto e vuoto il loro rapporto, una convivenza fine a se stessa senza più nessuna capacità di volersi bene.
Una situazione non distante a molte coppie comuni, una vita in cui si tira avanti più per inerzia che perchè ci crediamo, una situazione a cui ci si assuefà senza nemmeno accorgersene.
Per questo film, David Frankel, ha voluto due attori eccezionali quali Meryl Streep e Tommy Lee Jones che hanno dato il meglio di loro stessi, regalandoci emozioni e lacrime che avrebbero meritato l'Oscar.
Un film che per il tema trattato forse non piacerà a tutti, un film non adatto a tutti perchè, per capire certe situazioni, bisogna avere una maturità che quando si è troppo giovani non si ha.
Un film nel quale Key e Arnold a lezione da uno psicoterapeuta ( Steve Carell ) sviscerano i loro problemi di coppia, sforzandosi di capire l'altro, tra sensi di colpa, paure e preconcetti accettando il fatto che fino a quel momento non hanno saputo amare.
Nel film non si parla molto di cibo, l'unico piatto ricorrente è la colazione con uova e pancetta che rappresenta, la sicurezza della quotidianità con cui ci facciamo scudo e che ci ricorda quanto sia difficile abbandonare le proprie certezze e camminare verso l'ignoto.
Quindi la ricetta di oggi è facilissima, ma per fare un perfetto Bacon&Egg, ci vuole gran classe e noi, care Coscine, di classe ne abbiamo da vendere, non è forse vero?.
Prima però passiamo da BEATRICE con il suo libro "L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO" e la sua PARMIGIANA....mmmmh che buona!

Ingredienti X2 persone
2 uova
2 fette di pancetta
Olio q.b.
Sale e pepe.

Scaldate una padella e fate soffriggere la pancetta senza alcun condimento, appena pronta (basteranno 3 minuti) mettetela nel piatto e nella stessa padella cuocete l'uovo, aggiustate di sale e pepe.

Servite accompagnato da una fetta di pane ai cereali!.

 LE COSE SEMPLICI SONO LE MIGLIORI

ALLA PROSSIMA GOLOSA RICETTA

domenica 1 giugno 2014

SARDE ALLA "PERON".....CI VEDIAMO DI LA' DAL PONTE!!!

Cari amici, FINALMENTE MI FACCIO UN PONTE! no, non siate maliziosi perchè non c'è nessun riferimento sessuale, ma solo la gioia d'avere 2 giorni consecutivi di festa (non succede quasi mai, si lavora anche per le feste comandate).
Al momento quindi, mi dedico a divertenti attività sociali, quali andare a Firenze con la mia nuova REFLEX, fare SHOPPING, prendere una BOCCATA D'ARIA DI MARE (se c'entra) e quindi devo annunciarvi che lunedì NON ci sarà il consueto SONDAGGIONE.....lo sò, già vi immagino davanti al computer mentre vi strappate i capelli, ma non vi preoccupate, ritornerà lunedì prossimo più ASSURDO CHE MAI!
Nel frattempo godetevi il ponte ed anche le mie SARDE ALLA PERON che sono velocissime, facilissime e si mangiano in un sol boccone!
Ci vediamo martedì con la consueta rubrica "UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA".

INGREDIENTI:

500gr di Sarde Freschissime
prezzemolo
origano
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
aceto mezzo bicchiere

Pulite le sarde, togliete le interiora e lasciate la testa, ungete la padella, e disponetele con cura.
Cospargetele di abbondante origano, un pò di prezzemolo e l'aglio a pezzetti, un pizzico di sale e cuocetele a fiamma bassa per 15 minuti il segreto è l'occhio, quando è bianco, è segno che sono cotte, mi raccomando NON giratele.
Verso la fine spruzzate l'aceto e fate evaporare, adesso servite.
  TUTTO IL PROFUMO DEL MARE!
 SEMPLICISSIME


ALLA PROSSIMA RICETTA 
BUON WEEK-END