sabato 19 aprile 2014

BUONA PASQUA.....CON IL SORRISO!!!

CARI AMICI A TUTTI VOI AUGURO UNA PASQUA CIOCCOLATOSA, DIVERTENTE, SERENA E CON LA COMPAGNIA GIUSTA!

E COMINCIAMO SUBITO CON IL SORRISO....


IMAGE FROM WEB
A PRESTO!!!



mercoledì 16 aprile 2014

GNOCCHETTI VERDI ALLE VONGOLE VERACI GAMBERETTI E POMODORINI CON MOZZARELLA DI BUFALA....PASQUA FUORI DAGLI SCHEMI ANZI FUORI MENU!!!

Care Coscine e cari Cosciottini, la Pasqua si avvicina e come promesso, vi posto per il MENU DI PASQUAla prima SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSA idea!
Per la serie DELIZIAMI ED IL PALATO SAZIAMI, oggi stupirò la vostra GOLA PROFONDA con un GUSTO PAZZESCO, conquisterò i vostri NASI DAL FIUTO INFALLIBILE con il PROFUMO DEL MARE ed i vostri OCCHIONI CURIOSI vedranno CULINARIE MERAVIGLIE! 
Solo per voi ecco gli GNOCCHETTI VERDI ALLE VONGOLE VERACI GAMBERETTI E POMODORINI CON MOZZARELLA DI BUFALA.
Non dimenticate d'andare a vedere le altre super idee pasquali sulla community GUSTISSIMO.

INGREDIENTI.

500gr di vongole veraci
250gr di gamberetti da coktail
10 pomodorini pachino
200gr di mozzarella di bufala d.o.p
500gr di gnocchetti verdi agli spinaci
olio sale e pepe q.b.


Preparate le vongole, mettetele in una pentola con un bicchiere d'acqua e fatele aprire, sgusciatele e lasciatene qualcuna con il guscio da parte, filtrate l'acqua di cottura e tenetela da parte.
In una padella saltate con l'olio, l'aglio ed una macinata di pepe i gamberetti, aggiungete i pomodori pachino, fate cuocere per circa 10 minuti, aggiungete se necessario un mezzo bicchiere d'acqua con un pò di dado.
Mettete l'acqua e cuocete gli gnocchetti, appena pronti saltateli in padella con i gamberetti le vongole ed i pomodorini, aggiungete un pò dell'acqua delle vongole tenuta da parte e fate amalgamare bene il tutto.
Ora potete impiattare decorando con le vongole intere, i pezzi di mozzarella di bufala, un filo d'olio crudo e del prezzemolo fresco.

IL RISULTATO?
 NON POTEVA CHE ESSERE STREPITOSO!


DELIZIATEVI!!!



A PRESTO MIE CARE COSCINE...



lunedì 14 aprile 2014

YOGURT FRAGOLOSO CON RICOTTA E CEREALI.....COSCINA ROBOT E LA CROCCANTEZZA SPAZIALE!!!

Si trasforma in un razzo missile
con circuiti di mille valvole 
tra le stelle la sua cucina va!.
Mangia libri di ricette
insalate di mattarelli e a giocar tra i fornelli va!
Ma chi è? Ma chi è?
COSCINA DI POLLO! COSCINA DI POLLO!

Questo è il modo giusto per darsi la carica! è la settimana prima di Pasqua ed ho un sacco di cose da fare, tra il lavoro, il menù di Pasqua, la sorpresa a Cosciotto, pianificare il viaggio a Roma per il mio compleanno e MANTENERE LA PACE NEL MONDO.....direi proprio che sembro un giocoliere del CIRQUE DU SOLEIL!.
Ma non vi preoccupate, la mia cucina vi darà come sempre spunti deliziosi per sorprendere voi stessi ed i vostri ospiti e lo facciamo subito con tutta la dolcezza dello yogurt e la croccantezza dei cereali, oggi un dessert veloce ma buonissimo, il mio YOGURT FRAGOLOSO CON RICOTTA E CEREALI.

INGREDIENTI X2:

300gr di yogurt alla fragola
150gr di ricotta ligth
3 cucchiai di cereali
2 fragole per decorare


Prendete lo yogurt e versatelo nei bicchieri, poi in una ciotola mescolate bene la ricotta e non aggiungeteci zucchero, poi con l'aiuto di un sac a poche versate la ricotta nei bicchieri.



Ora completate con i cereali ed una fragola, riponete in frigo fino al momento di servire.


Questo dessert leggerissimo va bene anche a chi è a dieta e per chi segue la dieta DUKAN potete utilizzare le pepite ai frutti di bosco come ho fatto io al posto dei comuni cereali.


 ESPLODE LA CROCCANTEZZA


UNA DELIZIOSA SORPRESA DI GUSTO


CI VEDIAMO IN CUCINA! A PRESTO!