mercoledì 5 febbraio 2014

PRAGA IL VIAGGIO PRIMO TEMPO.........MANGIA, PRAGA, AMA!!!

Cari amici siamo tornati!!!! abbiamo lasciato l'incantevole Praga per tornare al mio blog e quindi tornare da voi.
Praga è una città bellissima, molto lussuosa, piccola e fortemente ROMANTICA!, direi che la sua magia la rende davvero speciale e per una città così, la vacanza non poteva che essere all'insegna della passione....hotel 5 stelle, autista privato e dopo la prima passeggiata mano nella mano per il centro cittadino, avevo organizzato una coccola tutta per noi nella SPA.
Un lungo massaggio rilassante seguito da un bagno caldo tra i fiori di tiarè, lo champagne ed i cioccolatini....tante candele e tanta dolcezza, insomma immaginatevi il massimo del romanticismo quando ad un certo punto vedo il TERRORE NEGLI OCCHI DI COSCIOTTO, in una frazione di secondo i miei capelli hanno LETTERALMENTE PRESO FUOCO!!!...la paura d'assomigliare ad un OPUSSUM CON L'ALOPECIA mi ha fatto ficcare la testa sott'acqua e scampare ad una bella abbrustolita.
Dopo questo CALOROSO BENVENUTO il resto della nostra vacanza, è stata praticamente PERFETTA, pochi turisti, tanta neve, BIRRA a profusione e tanti posti bellissimi pieni d'arte e cultura.
Ma andiamo per gradi: partiamo dai -7 che ci aspettavano ogni mattina, proseguiamo con la SUPER COLAZIONE all'insegna delle calorie per ispessire il grasso del girovita affinchè fosse uno scudo contro l'ipotermia ed infine passiamo al bellissimo CASTELLO DI PRAGA che svetta imponente sulla città, pieno della sua "REGALE" storia.
All'interno del castello ci sono la CATTEDRALE DI SAN VITO che con le sue guglie altissime ricorda NOTRE DAME DE PARIS ma che al suo interno accoglie magnificamente tanti stili diversi oltre a diversi Re e Regine che si sono avvicendati nella storia ceca.
Un senso di solenne maestosità avvolge questa cattedrale che ospita anche le reliquie di San Luca evangelista ed il tesoro della corona, tanta storia sotto i nostri piedi mentre percorriamo la lunga navata.

LA BELLISSIMA CATTEDRALE DI SAN VITO

PARTICOLARE DEL MOSAICO E DELLA PORTA D'ORO

Il PALAZZO REALE è stato luogo d'incoronazione di Re, Imperatori del Sacro Romano Impero ed anche di tutti i presidenti prima della cecoslovacchia e poi della repubblica ceca, è un sontuoso simbolo della storia boema e le sue imponenti e ricchissime sale sono spettacolari.

LA SALA DOVE HANNO INCORONATO RE, IMPERATORI E DOVE OGNI PRESIDENTE HA FATTO GIURAMENTO

DAVVERO IMPONENTE

A seguire la BASILICA DI SAN GIORGIO ed il caratteristico quartiere MALA STRANA con la popolare via NERUDOVA che scende fino al famoso PONTE CARLO.

BASILICA DI SAN GIORGIO

INTERNO 

MALA STRANA ED INIZIO VIA NERUDOVA

Una discesa tutta d'un fiato tra i pub dove ti servono la migliore birra del mondo ed il GOULASH con gli GNOCCHI DI PANE...una pausa da "GOLA PROFONDA" per rinfrancarsi dalla fatica giornaliera.

I TETTI INNEVATI VISTI DAL CASTELLO

ALTRO SCORCIO DAL CASTELLO

Infine una prima attraversata del magico PONTE CARLO alll'imbrunire, con le luci, la neve e l'ammore...
PONTE CARLO

PONTE CARLO E LA SUA MAGIA...


INTANTO GODETEVI QUESTE IMMAGINI E PREPARATEVI PER UN SECONDO TEMPO SCOPPIETTANTE....
SCOPPIETTANTE MEGLIO DI NO....
ALLORA DICIAMO STREPITOSO!

A PRESTO.