sabato 18 gennaio 2014

LASAGNA DI POLENTA CON FUNGHI.....COSCINA E LA SUA CUCINA SPERIMENTALE!!!

Cari amici questa settimana è stata intensa, veloce e trafficata....adesso ci vuole un piatto veloce per riprendere fiato!....una ricettina buonissima e velocissima da "DIVORARE"per questo fine settimana!.
Avevo comprato la polenta in pacchetto per farla fritta, ottima idea direte, ma poi non l'ho fritta tutta e quindi mi è avanzata, allora con questa polenta cosa ci faccio?...ecco l'idea "VOGLIOSA" e molto "SPERIMENTALE".... una "finta lasagna" con i funghi.
L'idea vi stuzzica? allora seguitemi in cucina che prepariamo la LASAGNA DI POLENTA CON I FUNGHI.

Ingredienti X 2 PERSONE

300gr di polenta confezionata
350gr di funghi misti
Olio e Sale q.b.
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
100gr di parmigiano grattugiato
50gr di besciamella

Preparate i funghi tagliandoli a pezzetti e facendoli rosolare in padella con olio, sale, pepe e lo spicchio d'aglio.
Tagliate la polenta a fette, in una teglia fate un primo strato di polenta ricoperta dai funghi, un pò di besciamella ed il parmigiano.
Continuate con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti e spolverate da ultimo con il prezzemolo e qualche fungo..
Infornate a 180° per 30 minuti circa.
Fate intiepidire e servite.




....NON MALE L'IDEA.....



PROPRIO BUONA!

ALLA PROSSIMA E BUON WEEK-END!

lunedì 13 gennaio 2014

MINI CROISSANT CON CIOCCOLATO E MARMELLATA.....E LA DOLCE VITA CON LE AMICHE!!!

Immaginate Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte di Sex&The City nella cucina di Coscina....siamo realisti, con meno lustrini e paillette ma sempre COL TACCO 12!..
Ecco, queste siamo noi, le 4 amiche un tempo colleghe di lavoro, poi damigelle al mio matrimonio ed una di loro oggi è anche mia cognata.
Un rapporto consolidato in anni di vita, d'esperienze fatte insieme, di momenti anche difficili, un rapporto che ha dato però ad ognuna di noi, la consapevolezza che ci saremo sempre l'una per l'altra.
Ed è a loro che dedico la dolcissima ricetta di oggi, perché quando ci vediamo sappiamo sempre come ridere e dimenticare i guai...
Oggi deliziatevi con i MINI CROISSANT CON CIOCCOLATO E MARMELLATA.
Questa preparazione è velocissima e molto facile, è perfetta per un caffè ma anche per un buffet nella versione salata, è comunque una ricetta che vi lascerà il tempo di godervi la serata e la compagnia.
E mentre io m'infilo il tacco 12 per uscire con le mie amiche, lascio a Cosciotto il telecomando e qualche croissant....se li mangerà tutti?.

INGREDIENTI

1 confezione di pasta sfoglia rotonda
Marmellata d'albicocche
Cioccolata fondente a pezzetti
1 uovo

Inizio col dire che non ho messo le dosi perché gli ingredienti li avevo tutti e la marmellata era quasi a fine, quindi sono andata ad occhio.
Accendete il forno a 180° poi stendete la pasta sfoglia e dividetela con un coltello in tanti spicchi.
Posizionate su ogni spicchio un pò di cioccolata a pezzettini, arrotolateli su se stessi partendo dalla parte più larga e metteteli sulla teglia rivestita con carta forno.
Adottate lo stesso metodo con quelli alla marmellata facendo attenzione che nella fase d'arrotolamento la marmellata non fuoriesca.
Adesso che sono pronti, sbattete un uovo spennellate i croissant ed infornate per circa 15 minuti.
Appena saranno cotti, lasciate intiepidire e disponete in un bel vassoio da portata.