domenica 1 giugno 2014

SARDE ALLA "PERON".....CI VEDIAMO DI LA' DAL PONTE!!!

Cari amici, FINALMENTE MI FACCIO UN PONTE! no, non siate maliziosi perchè non c'è nessun riferimento sessuale, ma solo la gioia d'avere 2 giorni consecutivi di festa (non succede quasi mai, si lavora anche per le feste comandate).
Al momento quindi, mi dedico a divertenti attività sociali, quali andare a Firenze con la mia nuova REFLEX, fare SHOPPING, prendere una BOCCATA D'ARIA DI MARE (se c'entra) e quindi devo annunciarvi che lunedì NON ci sarà il consueto SONDAGGIONE.....lo sò, già vi immagino davanti al computer mentre vi strappate i capelli, ma non vi preoccupate, ritornerà lunedì prossimo più ASSURDO CHE MAI!
Nel frattempo godetevi il ponte ed anche le mie SARDE ALLA PERON che sono velocissime, facilissime e si mangiano in un sol boccone!
Ci vediamo martedì con la consueta rubrica "UN LIBRO, UN FILM, UNA RICETTA".

INGREDIENTI:

500gr di Sarde Freschissime
prezzemolo
origano
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
aceto mezzo bicchiere

Pulite le sarde, togliete le interiora e lasciate la testa, ungete la padella, e disponetele con cura.
Cospargetele di abbondante origano, un pò di prezzemolo e l'aglio a pezzetti, un pizzico di sale e cuocetele a fiamma bassa per 15 minuti il segreto è l'occhio, quando è bianco, è segno che sono cotte, mi raccomando NON giratele.
Verso la fine spruzzate l'aceto e fate evaporare, adesso servite.
  TUTTO IL PROFUMO DEL MARE!
 SEMPLICISSIME


ALLA PROSSIMA RICETTA 
BUON WEEK-END




Nessun commento:

Posta un commento