venerdì 2 maggio 2014

L'UNIVERSO PARALLELO TRA PISTOIA-FIRENZE-PARIGI-ROMA.......OVVERO STAR WARS, I MACARON, SORRENTINO ED IL TACCO 12!!!

4 GIORNI, 2956km DI VIAGGIO TRA PISTOIA-FIRENZE-PARIGI-ROMA, 36km PERCORSI A PIEDI, 1 SCATOLA DI MACARON, 2 BUCATINI ALL'AMATRICIANA, 1 CARBONARA, 1 CACIO&PEPE e 2 TRIPPE ALLA ROMANA più tardi, siamo tornati a casa nostra, distrutti ma felici!!!.
E' stato un tour de force, fare Parigi da mattina a sera è una cosa da pazzi, ma portare quel NERD del mio Cosciotto alla mostra su STAR WARS, credetemi non ha prezzo!.
Una mostra interattiva dove il fan è chiamato a vivere l'esperienza Star Wars al fianco di Luke Skywalker e di tutti i mitici personaggi per poi scegliere se farsi sedurre o meno dal lato oscuro della forza!.
Fan e non ( come nel mio caso ), entrano in questo universo pazzesco che non solo ha fatto la storia del cinema, ma che ha creato un mondo capace di trasmettere (ancora oggi ) grandi valori, un mondo che va capito perchè Star Wars è molto più profondo di quanto si creda, perchè la sua forza (anche se non ce ne siamo mai accorti) ha influenzato per sempre le nostre vite e di questo non si può non tenerne conto.
Star Wars va capito, è una saga, un pensiero, un mondo, un'epopea capace di adattarsi ad ogni tipologia di spettatore, offrendo ogni volta migliaia di punti di vista diversi, un'universo che ha fatto proprio il concetto di universalità, ed alla fine, cominci a pensare che non sia solo il frutto di una mente, ma che esista sul serio.


R2-D2 E C3-PO......SIAMO LA COPPIA PIU' BELLA DEL MONDO

MAESTRO YODA....CHE LA FORZA SIA CON VOI

CHUBEKA....A CONFRONTO I WATUSSI SONO PICCOLI

DART VADER.....IL LATO OSCURO DELLA FORZA!



Roma è stata invece una "RISCOPERTA", l'avevamo già vista e vissuta in passato, ma grazie alla "Grande Bellezza" di Sorrentino, abbiamo percorso i luoghi meno noti della città eterna, una salita dietro l'altra ma ogni volta, i nostri occhi sono stati spettatori di numerose meraviglie.

IL BUCO DI ROMA

LA FONTANA DELL'ACQUA PAOLA....INCREDIBILE


Inutile dire che anche il palato è stato abbondantemente soddisfatto, con i golosissimi MACARON DI LADUREE e le prelibatezze della cucina romana, insomma un viaggio che ci ha messo fuori uso le gambe ma che ci ha regalato EMOZIONI INDIMENTICABILI.

LADUREE

LADUREE...SUPERBI I SUOI MACARON
Ovviamente da fan del TACCO 12, Parigi e Roma mi hanno offerto delle scarpe da sogno....anche se stanca morta, col tacco giusto, i miei piedi avrebbero messo le AAAAAALIIII!!!.


LOUBOUTINE...DALL'INCONFONDIBILE SUOLA ROSSA

LOUBOUTINE

SERGIO ROSSI

SERGIO ROSSI....LE SOFISTICATE

GIUSEPPE ZANOTTI....FATTE PER ESSERE AMMIRATE
VI SON PIACIUTE?...
CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA RICETTA!

1 commento:

  1. Bellissimo reportage, certo che hai fatto una mega tirata, ma ne è valsa la strapena!!!! tutto bello, la mostra, Parigi, Roma...e le scarpe...ho gli occhi a cuoricino!"

    RispondiElimina