giovedì 19 dicembre 2013

CREMA LEGGERA AL CUCCHIAIO CON CIOCCOLATO FONDENTE.....FINALMENTE DULCIS IN FUNDO!!!

In questo periodo è SEVERAMENTE VIETATO avere del tempo libero!!!, mi sento proprio come PUFFO BRONTOLONE CHE DICEVA: "IO ODIO...IL NATALE".
E dato che il tempo è tiranno, anche in cucina mi devo accontentare di pranzi e cene FAST&FURIOUS....perdonatemi se manco dal blog, non passo tanto spesso dai vostri e se non sforno ricette per il pranzo di Natale!.
Fatta questa premessa, che mi assicurerà L'INDULGENZA PLENARIA, passiamo alla ricetta super veloce, perfetta, per avere un pò di gratificante dolcezza in queste fredde sere pre-Natale....una ricetta per i GOLOSI che sono certa, vi piacerà replicare, oggi prepariamo la CREMA LEGGERA AL CUCCHIAIO CON CIOCCOLATO FONDENTE.
Ragazze, seguitemi perchè il nome è tutto un programma!!!

INGREDIENTI

2 uova intere
400ml di latte scremato
4 cucchiai di dolcificante stevia oppure 2 di zucchero normale
1 baccello di vaniglia
3 cucchiai di maizena
cioccolato fondente in scaglie


Prendete il latte e mettetelo sul fuoco a scaldare con il baccello di vaniglia, in una ciotolina mescolate la maizena con un goccio di latte freddo, aggiungeteci le uova, il dolcificante e mescolate bene.
Adesso aggiungete metà del latte nella ciotola e mescolate ancora, poi trasferite il tutto nel pentolino con il resto del latte e fate cuocere per circa 5 minuti mescolando sempre.
Mi raccomando togliete il baccello di vaniglia!.
Appena si sarà addensata, lasciate riposare fino al momento di servire coperta con la pellicola per evitare che si secchi in superficie.


Prendete delle coppette, versate la crema e tagliate al coltello della cioccolata fondente in scaglie da metterci sopra....SQUISITO!!!





DAVVERO UN PECCATO DI GOLA!!!

ALLA PROSSIMA.