sabato 12 ottobre 2013

ROAST BEEF DI VITELLA IN AGRODOLCE CON TORTINO DI BROCCOLI......QUANDO IN CUCINA C'E' UNA DONNA CON I TACCHI!!!

Cari amici in cucina, ieri sera ho mangiato un roast beef ECCEZIONALE e non lo dico perchè a cucinarlo sono stata io ( oddio una certa classe c'è ) , ma perchè quando gli ingredienti sono di prima scelta, il risultato non può che essere DELIZIOSO.
La ricetta a dire il vero è facilissima e forse fin troppo semplice, qualcuno direbbe che non vale la pena nemmeno farci un post, ma allora deluderò le aspettative di tutti coloro che non si cimentano in un piatto se non ha accostamenti azzardati, se non richiede mirabolanti processi di cottura ed ingredienti impossibili da trovare tipo il famoso ( ma famoso per chi???? ) RAMBUTAN.
Certe volte quando leggo gli altri BLOG, mi accorgo che c'è una continua proposta di piatti INCREDIBILI, piatti bellissimi, ma che una persona normale, con il lavoro, i tacchi alti ed i tempi stretti, non riuscirebbe a portare in tavola se non avesse almeno 4 mani.
Il mio blog, allora sono fiera che vada CONTRO CORRENTE!, sono felice di proporre piatti semplici e veloci che tutte le donne possano cucinare appena rientrate a casa da una giornata di lavoro intensa, con i mariti affamati ed i figli in giro per casa.
Parlando con altri foodblogger, mi sono sentita dire, che ciò che conta per un blog di cucina è la presentazione e la ricetta "INSOLITA", infondo il sapore non si sente....questo mi dispiace perchè le mie ricette sono "MIE" ovvero fatte da me, mangiate e digerite, quello che propongo anche se forse potrebbe, ad alcuni, sembrare banale è ciò che mi piace, è ciò che sono, una DONNA CHE AMA CUCINARE.
Comunque sediamo qualsiasi altra polemica e passiamo alla nostra ricettina, ROAST BEEF DI VITELLA IN AGRODOLCE CON TORTINO DI BROCCOLI.

Ingredienti

500gr. Vitella di latte (bicchiere, rosetta)
3 cucchiai di senape di dijone
1 cucchiaio di miele
sale e pepe q.b.

per il tortino

2 uova
2 cucchiai di pan grattato
400gr di broccoli
sale e pepe q.b.
2 sottilette

Iniziamo con il tortino, lessate i broccoli e passateli al mixer, in una ciotola ampia unite i broccoli con il sale, il pepe, le uova, il pangrattato e ricavate un composto morbido e sodo.
In coppette mono porzione mettete l'impasto ed aggiungete le sottilette, poi coprite con altro composto di broccoli.
Ora pensate alla ciccia, legate la vitella e poi spennellatela con abbondante salsa di senape e miele, infine spolverate con il pepe macinato fresco.


Con il forno riscaldato a 200° infornate la carne con i tortini, abbassate la temperatura a 180° e fate cuocere per 20 min.
Dopo 10 min girate la carne e spennellatela con i sughi di cottura.
Se la volete poco cotta bastano davvero 20 min se vi piace piu' cotta allora meglio 30 min.
Adesso sfornate la carne e fatela riposare per 5 min. nel frattempo sformate i tortini ed impiattate insieme alla vitella.




PROPRIO GUSTOSO......RACCOMANDATO!



ALLA PROSSIMA RICETTINA!

mercoledì 9 ottobre 2013

PAN DI SPAGNA SOFFICE AL CIOCCOLATO CON RICOTTA AL COCCO.......VIZIATE O VIZIOSE?...NIENTE PAURA IL GUSTO SI FA LIGHT!!!.

Cari amici del web, dopo il week-end di pioggia è tornato il sole! Naturalmente nella mia vita (come nella vita di tanti altri) viaggia tutto a 1000, spesso arrivo a sera senza nemmeno accorgermene, senza nemmeno il tempo per respirare e dedicarmi ai vostri blog come meritate...PERDONO, PERDONO, PERDONO...ed allora per "ADDOLCIRVI" la bocca, ecco che vi dedico una torta soffice e golosa!
Adesso le mie amiche "Coscine" mi diranno che le stò viziando, ma sopratutto che stò minando il loro bellissimo girovita....ma eccovi la sorpresa! Il nostro dolcino oggi è tutto LIGHT.
Oggi vi seduco con il PAN DI SPAGNA SOFFICE AL CIOCCOLATO CON RICOTTA AL COCCO.... che dite vi ho incuriosite?

Ingredienti:
PER LA TORTA:

2 UOVA
4 CUCCHIAI DI SUCRALOSIO
3 CUCCHIAI DI CACAO AMARO IN POLVERE
40g DI MAIZENA
1 VASETTO DI YOGURT MAGRO BIANCO
5 CUCCHIAI DI CRUSCA D'AVENA
1 BUSTINA DI LIEVITO
AROMA ALIMENTARE AL CIOCCOLATO

PER LA COPERTURA:

125gr RICOTTA LIGHT
4 CUCCHIAI DI SUCRALOSIO
2 CUCCHIAI DI COCCO DISIDRATATO


In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti, fateli amalgamare bene e poi trasferite il contenuto in uno stampo per torte in silicone.


Infornate a 180° per 20/25 minuti, poi lasciate riposare.
Al momento di servire prendete la ricotta e montatela velocemente con un frullatore insieme al sucralosio ed al cocco.


 Poi distribuitela su tutta la superficie del dolce e completate con una piccola spolverata di cacao al centro.



NIENTE MALE VERO?

Naturalmente essendo un dolce privo di farine, nonostante il lievito non cresce molto, ma dentro è talmente sofficiosa e buona che le perdonerete questo piccolo difetto....se la volete piu' alta usate una tortiera di dimensioni piu' piccole ;-)

kisses...


domenica 6 ottobre 2013

CREPES DI CRUSCA D'AVENA CON UOVA STRAPAZZATE E PROSCIUTTO......BREAKFAST AT COSCINA'S!!!

Tutto il week-end all'acqua! Nonostante la pioggia sia una gran rottura, devo ammettere che questo genere di giornate mi piace, perché sono giornate di cinema e coccole, giornate di copertina e divano, giornate di colazioni lunghe e viziose, giornate in cui non dobbiamo correre e poltriamo in assoluto relax!
Allora oggi ho pensato di farvi vedere come abbiamo gustato il nostro risveglio.
Con ancora il pigiama addosso, e la cispa all'occhio, ho pensato di preparare una colazione speciale ma veloce, niente forno, niente lunghe preparazioni ma delle crepes di crusca d'avena e delle uova strapazzate.... Semplici e golose, ideali per soddisfare quel desiderio di vacanza che includerebbe di risvegliarsi in un hotel a 5 stelle.
Io adoro quando la domenica ci abbandoniamo alla colazione, pianificando il pomeriggio di cinema e coccole, adoro quando le ore della giornata sembrano dilatarsi nel tempo, adoro il bighellonare in pigiama senza ritegno, perchè in fondo, sono anche questi i momenti che mi rendono DAVVERO FELICE.
Ma ora prepariamo la colazione!


Gli ingredienti:

Per le crepes:
4 cucchiai di crusca d'avena
1 bicchiere d'acqua
2 cucchiai di formaggio light
1 uovo con l'albume montato a neve
Un pizzico di sale

Per le uova strapazzate:
2 uova
2 sottilette
Prosciutto cotto.


In una ciotola mescolate la crusca con l'acqua, il formaggio ed il tuorlo, poi aggiungete un pizzico di sale.
Ora montate gli albumi a neve ben ferma e con delicatezza incorporateli al composto.
In una padella antiaderente, mettete un goccio d'olio e versate il composto, fate cuocere a fuoco medio per 3 minuti per lato.


In un'altra padella rompete le uova, aggiungete il sale e mescolate velocemente, poi unite la sottiletta e finite la cottura.

Adesso impiattate la crepes con le uova strapazzate, il prosciutto ed un po' di prezzemolo....ora gustatevi in assoluto relax una colazione eccezionale.


 UNA COLAZIONE DA COSCINA ALTRO CHE DA TIFFANY!




BUONA DOMENICA!