sabato 21 settembre 2013

SOUFFLE' DI FICHI SETTEMBRINI CON CREMA INGLESE......IO BENEDICO QUEST'UNIONE...UN POST GOLOSO E MATRIMONIOSO!!!

Cari Coscini miei, oggi post super goloso e super facile! Non perdete l'occasione di mixare i fichi con la crema inglese perché vi garantisco che il risultato è ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALE!!!
Quest'oggi ho scelto una ricetta veloce perché io e Cosciotto siamo impegnati ad un matrimonio! Si sposano Sara e Tiziano due amici davvero speciali e quindi perdonate ma la mia cucina oggi sembra un campo profughi sul mio tavolo c'è di tutto... Ho persino messo il rossetto in frigo ed i soufflé in borsa!!!
Comunque vi lascio con questa dolcezza davvero peccaminosa... Oggi prepariamo il SOUFFLÉ DI FICHI SETTEMBRINI CON CREMA INGLESE....CHE "SCICCHERIA!!!".

INGREDIENTI

PASTA SFOGLIA 1 ROTOLO
FICHI SETTEMBRINI
PASTA SFOGLIA
CACAO IN POLVERE

PER LA CREMA

500ml DI LATTE
1 BACCELLO DI VANIGLIA
3 UOVA
100gr DI ZUCCHERO

Iniziamo con la crema, prendete il latte e fatelo scaldare bene con il baccello di vaniglia, sbattete le uova con lo zucchero e versateci metà del latte caldo continuando a mescolare, rimettete il composto sul fuoco insieme al latte avanzato e mescolate fino a che la crema non si addensa.
Lasciate riposare.
Prendete la pasta sfoglia e ricavate tanti dischi quanti soufflé volete fare, poi imburrate ed infarinate gli stampini, mettete la pasta sfoglia e riempite con una po' di crema.


Ora aggiungete i fichi spellati e tagliati a pezzetti, ricoprite con altra crema e chiudete i soufflé con il bordo della pasta sfoglia.
Adesso mettete in forno a 200° per circa 20min.


Sfornate e lasciate raffreddare, non appena pronti componete il piatto, rovesciate i soufflé cospargete di cacao in polvere e decorate con qualche fico.
Adesso godete di questo golosissimo dessert....veloce, facile, ottimo!!!


BELLO PER GLI OCCHI E DELIZIOSO PER IL PLATO MA CHE SI VUOLE DI PIU'?


BENE CARI AMICI, IL TEMPO FUGGE E DEVO LASCIARVI...
GLI SPOSI ASPETTANO!
ALLA PROSSIMA CARI GOLOSONI!

domenica 15 settembre 2013

IL PAGNONE.....LA RICETTA ANTI-CRISI DELLA NONNA E LO SHOPPING!!!

Ecco come Coscina "risorge" dalle ceneri del bifidus!!! Siete pronti ad assaporare un piatto speciale? bene seguitemi in cucina, anzi per dirla tutta in quella che una volta era la cucina di mia nonna, si perchè oggi dopo aver trascorso una settimana d'inferno, una settimana di cibo "in bianco", ho sentito il bisogno di tornare alle origini, ho sentito il bisogno di ritrovare quei piatti della tradizione personale con i quali sono cresciuta, quei piatti di quand'ero bimba che mi preparava solo la nonna.
Oggi vi propongo IL PAGNONE, o almeno così lo chiamava mia nonna, è un piatto povero, un piatto ANTI-CRISI e come diceva mia nonna: "un piatto che sfama tanta gente, fatto con quel poco che c'è", un piatto che se avrete la voglia di proporlo vi saprà conquistare!.
Ma prima di passare alla ricetta ANTI-CRISI, per "RISORGERE" pienamente dalla settimana nera, mi son fatta un paio di STRISCIATE DI CARTA DI CREDITO in qualche negozio, che mi hanno davvero rimessa al mondo!........RENDIAMO GRAZIE AI SANTI VISA&MASTERCARD!!!.

UN PO' DI COSMETICI PER RIMBELLIRE...
 E QUALCHE COSUCCIA PER LA CASA!


Ora preparate gli ingredienti e gustatevi questa ricetta....

INGREDIENTI:

Pane raffermo
fagiolini verdi
Pecorino grattugiato
Brodo vegetale
Basilico in foglie
Aglio 1 spicchio
Sale&Pepe q.b.
Olio abbondante


Lessate i fagiolini e preparate il brodo vegetale, non appena i fagiolini saranno pronti lasciateli freddare e poi conditeli con olio, sale e pepe, siate abbondanti nel condimento.



Prendete una zuppiera e fate uno strato con le fette di pane raffermo, strofinatele con l'aglio, inzuppate il pane con il brodo, aggiungete i fagiolini ed il formaggio grattugiato, anche in questo caso siate abbondanti, completate con olio, pepe macinato fresco e qualche foglia di basilico.
Fate tanti strati, come fosse una lasagna fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti, lasciate riposare per 30 minuti prima di servire, questo darà modo al pane di assorbire tutti i sapori.




UNA VERA DELIZIA!!!
PROVARE PER CREDERE.

BYE BYE...