mercoledì 9 gennaio 2013

PACCHERI GRATINATI AL RIPIENO DI RICOTTA E SOGLIOLA CON POMODORINI E TIMO........OGGI MIA MAMMA IN CUCINA MA...NON DIMENTICATEVI DI COSCINA!!!

Allora ragazzeeeee!!! siete pronte per rimettervi il grembiule, le scarpe con il tacco e sfoderare le vostre abilità culinarie? spero proprio di si, perchè le feste finalmente son finite, ed ora che ho rimesso in garage la mia scopa (fino al prossimo anno la BEFANA si riposa) riprendiamo la divertente vita tra i fornelli, per sedurre l'uomo dei vostri sogni, riscoprire le voglie di un marito o stupire semplicemente i vostri ospiti a casa!.
Quest'oggi vi presento mia Mamma, si la Mamma di Coscina di Pollo....."Mamma Chioccia".....è una donna incredibile, ed è per me sempre stata un punto di riferimento non solo in cucina, ma è sicuramente a lei che devo la mia passione per il cibo e tutto quel che sò tra i fornelli, quindi, la ricetta di oggi l'ha fatta lei ed era doveroso renderle il merito...certo che per la sua prima apparizione sul web, le avevo chiesto di prepararmi qualcosa che non mi facesse sfigurare, che non facesse pensare ai miei lettori che Coscina di Pollo è una frana (già devo lottare con Cosciotto la star di famiglia) ed ecco qua che lei mi piazza una raffinata pasta al forno che è una vera  SQUISITEZZA!....cosa dire, adesso dovrò mandarvi migliaia di messaggi subliminali per farvi credere ancora, che Coscina è la migliore.....CHE FATICACCIA!!!
Oggi facciamo i PACCHERI GRATINATI AL RIPIENO DI RICOTTA E SOGLIOLA CON POMODORINI E TIMO....

Ingredienti:

2 sogliole
20 Paccheri (tipo di pasta di formato piu' grande)
1 grappolo di pomodorini pachino
70gr di pinoli
300gr di ricotta
125gr di besciamella
sale e pepe q.b.
olio q.b.
carta stagnola
forno caldo a 180°


Iniziamo con i paccheri, scottateli in acqua bollente per 10min, poi metteteli da parte.


Adesso preparate la sogliola, fatela cuocere in una padella con un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio, quando sarà pronta togliete la spina centrale e sfilettatela, unitela alla ricotta con un filo d'olio e ricavatene un composto cremoso.


Prendete i paccheri e riempiteli con il composto, disponeteli in una teglia da forno rivestita con carta stagnola.


Distribuite sopra i paccheri la besciamella, i pinoli ed i pomodorini a spicchi privati dei semi, un filo d'olio ed una manciata di timo, ora chiudete il tutto con la carta stagnola come per la cottura al cartoccio e mettete in forno a 180° per 40min.

Dopo che saranno trascorsi i 40min, aprite la carta stagnola e finite la cottura al grill per altri 5min. poi servite.



UN PIATTO ADATTO ANCHE AD OCCASIONI IMPORTANTI MOLTO RAFFINATO!



  BRAVA MAMMA!