mercoledì 27 febbraio 2013

ROAST BEEF CON SALSA AL VINO ROSSO.....THERE'S ONLY ONE QUEEN IN THE KITCHEN AND THAT'S ME!!!!

A tutte le mie adoratissime Coscine in tacchi alti e Cosciottini in mocassini, eccoci nuovamente in cucina per preparare un secondo piatto velocissimo e di grande effetto, oltre che di un gusto SPECIALE E RAFFINATO!
Oggi mi sono svegliata e con me si è risvegliata anche la mia "vena" inglese....non preoccupatevi non vi racconterò la ricetta in inglese, questo strazio ve lo risparmio!
Sicuramente tutti conosco la popolare cucina inglese....i suoi piatti famosi in tutto il mondo....quei piatti leggendari.....proprio quelli che adesso non mi vengono in mente ma che ci sono......SORVOLIAMO PLEASE!
L'Inghilterra è un paese che io adoro alla follia, AMO praticamente tutto (tranne il latte nel The) ma la loro cucina di REALE ahimè ha purtroppo solo la REGINA!, comunque i dolci gliene rendo merito, sono "BURROSI" ma favolosi, ed anche il famosissimo FISH&CHIPS è secondo me niente male!
L'unico piatto però davvero SENSAZIONALE ed uno dei pochi che si salva dal burro e cetriolo che piace tanto a sua MAESTA' è il ROAST BEEF.....ed oggi ve lo presento con una salsina al vino rosso davvero gustosa.
Siete pronti ad incontrare THE QUEEN? allora mettevi la corona ed aprite la vostra cucina a sua magnificenza il ROAST BEEF CON SALSA AL VINO ROSSO.


Ingredienti

1kg di lombata di manzo
Olio abbondante
sale & pepe q.b.

Per la salsa al vino

Mezza bottiglia di vino rosso tipo Chianti
1 rametto di rosmarino
3 foglie di salvia
30gr di burro
1 cucchiaio di farina


Iniziamo con massaggiare la lombata di manzo con il pepe, poi mettete l'olio a riscaldare in un tegame a bordi alti, appena sarà caldo metteteci la carne e fatela rosolare da ogni lato a fiamma vivace per sigillarne i succhi (occhio che l'olio schizza dappertutto!)


A questo punto abbassate la fiamma, chiudete la pentola con il suo coperchio e fate cuocere per 20min. circa se lo volete al sangue.
Adesso pensiamo alla salsa, in un pentolino mettete il vino quasi mezza bottiglia, uniteci la salvia, il rosmarino e fate cuocere per 5min. fino a che non si sarà ridotta quasi della metà.


Con il burro ammorbidito in una ciotola amalgamatelo con la farina e poi aggiungetelo al vino, mescolate bene fino a che la salsa non si sarà addensata, ci vorrà circa 10/15min.



Il nostro Roast beef è pronto, tagliatelo ed impiattatelo su un bel vassoio con la salsa al vino e le patatine al forno....sua MAESTA' è servita.





.....COSCINA IS THE QUEEN!

FOTO CHRIS LEVINE


CHE DITE ALLA REGINA PIACERA'?...





9 commenti:

  1. CIAO susanna! io adoro tutto ciò che è british... e anche la tua ricetta! la vecchia regina ti darà il suo benestare, ne sono convinta :D
    un forte abbraccio, sei una donna speciale, divertente ed intelligente. grazie per la tua amicizia! a presto
    maggie

    RispondiElimina
  2. regina o no a me piace e tantissimo...mi segno la ricetta per provare la nuova salsa..
    lia

    RispondiElimina
  3. Non ho mai preparato il roast beef in pentola, dovrò provare l'aspetto è molto invitante!

    RispondiElimina
  4. Non amo la carne ma questa ha un aspetto molto invitante!

    RispondiElimina
  5. Un aspetto molto gustoso!!! bella ricetta!
    baciiii

    RispondiElimina
  6. Caspita chissà com'era buono!! Non so se la regina avrebbe gradito, ma io l'avrei sbafato :-)))

    RispondiElimina
  7. Ma come ho fatto a non scoprire prima tuo blog??? Per fortuna che il motore di ricerca mi ha portato da te, questa ricetta è imperdibile!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!
    Ottima ricetta :-)
    Graziew per essere passata da me... Il negozio lo stiamo allestendo vediamo di riuscire ad aprire la prossima settimana cmq tranquilla ti aggiorno :-)
    Grazie del pensiero!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Ottiimoo io adoro il roast Beef :) ti seguo, mi farebbe piacere se ci seguissimo a vicenda :) http://beautyandnail.blogspot.it

    RispondiElimina