giovedì 21 giugno 2012

NUOVA COLLABORAZIONE VERRIGNI ANTICO PASTIFICIO ROSETANO....UN GUSTOSISSIMO LUSSO QUOTIDIANO!

Salve a tutte le mie pollastre in tacchi alti!, ben ritrovate nella mia cucina...oggi vi presento una nuova collaborazione che ci darà molte soddisfazioni e ci farà mettere su le maniglie dell'amore!, ma noi Coscine di pollo, sappiamo correre come gazzelle sui nostri tacchi alti e quindi potremo smaltire senza problemi...detto questo, signori e signore ecco la pasta VERRIGNI ANTICO PASTIFICIO ROSETANO DAL 1898.






Sono estremamente orgogliosa di questo nuovo sponsor e sono molto curiosa di provare questa pasta LUSSUOSA, addirittura TRAFILATA IN ORO!!!...la mia mente "diabolicamente mangereccia" ha già pronte numerose ricette da gustare, poi io sono una fan accanita della pasta, mi piace, la adoro, sopratutto amo la pasta grossa tipo mezze maniche, rigatoni, tortiglioni che acchiappano bene il sugo e ci danno soddisfazione....un bel piatto di pasta al sugo...davvero GODERECCIO!.


...un tripudio di pasta....FUSILLONI

MACCHERONI...MEZZE PENNE

....BUCATINI ALL'AMATRICIANA...OPS! SOLO BUCATINI SCUSATE....

Ed ora ecco il TOP DI GAMMA...la trafilatura in ORO!...

 FUSILLORO E SPAGHETTORO

Questa pasta è proprio una prelibatezza non ha niente a che fare con la tradizionale pasta industriale che comunemente utilizziamo, e quando i prodotti sono di qualità il piatto si esalta...perchè la qualità se c'è, SI VEDE E SI SENTE....ed allora citiamo lo slogan di questa pasta italiana perchè mi sembra proprio azzeccato!

VERRIGNI
 SUA PASTITA' L'ECCELLENZA DEL GRANO ITALIANO

                                                            
ALLA PROSSIMA RICETTINA...

lunedì 18 giugno 2012

LE MINI QUICHE ED IL BARBECUE....UN TRANQUILLO WEEK-END DI FIAMME!!!

Care Bad Girls, come state? il caldo finalmente è arrivato ed il sole splende sulle nostre domeniche!!!! era ora!, come promesso ad allietare il vostro palato è tornato Cosciotto di Pollo che si è dato alle fiamme in un BARBECUE DI CICCIA che non ha paragoni e poi accompagnando il tutto con peperoni, mini quiche, patatine, salse barbecue, senape e miele ed un ghiacciatissimo aperitivo!
Donne correte!!! oggi Cosciotto si fa HOT....PREPARATEVI DEL GHIACCIO PERCHE' CI SARA' DA PLACARE I BOLLENTI SPIRITI!!!!!!!!!!!

Direi che di cose da fare ce ne sono tantissime, intanto per il barbecue procuratevi tutta la ciccia che vi piace, scammerita di maiale, rosticciana, filetto di manzo e naturalmente le immancabili SALSICCE!.
Per quanto riguarda i segreti del barbecue non posso rivelarveli, altrimenti sulla brace ci finisco io....Cosciotto è gelosissimo delle sue tecniche imparate con la visione per settimane delle puntate di "Serial Griller", quindi l'unico segreto che mi è concesso di divulgare è per la bistecca, massaggiatela 1 ora prima della cottura con del sale grosso (dato che abbiamo la nostra nuova collaborazione, GEMMA DI MARE, vi consiglio il loro sale rosa dell'Himalaya e la bistecca sarà ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!!!)
Quindi, se per la ciccia ci siamo organizzate, ora prepariamo le nostre dita ad acchiappare le gustosissime MINI QUICHE!

INGREDIENTI:

Per 20 quiche

2 confezioni di pasta brisè
300gr. di ricotta
200 gr. di parmigiano reggiano
3 cipolle dorate grosse
3 uova intere
20 stampini in alluminio monoporzione
farina
olio q.b
noce moscata q.b.
forno pronto a 180°

Queste mini quiche sono fantastiche sopratutto come aperitivo finger food e potete anche variarne il ripieno, se vi piace anche con la verdura...sono deliziose, una tira l'altra.
Prendete ed affettate la cipolla a cubetti, in una padella un filo d'olio e poi unitevi la cipolla, fatela rosolare velocemente ed aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, le cipolle devono stufare lentamente quindi coprite.


In una ciotola mettete la ricotta e mescolatela bene con il parmigiano reggiano, quando le cipolle si saranno stufate, unitele al composto e mescolate nuovamente, il composto deve avere la consistenza di una crema.
Quando il composto si sarà freddato aggiungete le 3 uova e mescolate bene.


Adesso prendete la pasta brisè e ricavate con un bicchiere dei cerchi, una volta fatto, prendete i pirottini ungeteli con l'olio e spolverizzateli con la farina, adesso metteteci il disco di pasta brisèè e riempite con abbondante composto.



Ora mettete i pirottini nel forno a 180° per 40 minuti.....



Ed ecco il risultato della giornata....non vi sembra straordinario? invidia eh? e la ciccia davvero super gustosa!!




PRIMA


                                                   
DURANTE



DOPO

alla prossima care POLLASTRELLE....