giovedì 31 maggio 2012

GNOCCHI CON SPECK, NOCI E GORGONZOLA......STASERA PIU' GNOCCA PER TUTTI!!!

Hi my girls! come state? io bene adesso, anche perchè ho avuto un raffreddore esagerato, che mi ha regalato un naso tipo "avvinazzato" che sembrava avessi bevuto un grappino appena alzata!
Comunque adesso la salute va meglio e quindi sono potuta tornare ad apprezzare sapori e odori della cucina!....meno male perchè detesto quando si mangia e tutto sa di cartone e annaspi per respirare e deglutire...terribile!
Quindi, stasera dopo qualche giorno di riso in bianco (che adoro) ma che fa anche tanto ISOLA DEI FAMOSI, torno finalmente ad essere regina dei miei fornelli!!!! e ragazze ci sono andata giu' pesante, preparando un primo piatto troppo goloso...gli GNOCCHI CON SPECK NOCI E GORGONZOLA! una BOMBA SUGOSA! WOW!!!
Adesso preparatevi, infilatevi i vostri sandali JIMMY CHOO, mostrate una sfrontata pedicure (gli uomini amano le scarpe, hanno un'anima fetish), armatevi di pentola e padella ed iniziamo!

INGREDIENTI

gnocchi 2 confezioni da 500gr.
noci da sgusciare e tritare
cipolla 1/4
sughetto alle noci
gorgonzola
olio e sale q.b.


Mettete l'acqua a bollire per gli gnocchi e poi salatela (ma poco perchè abbiamo lo speck che è saporito), poi prendete una bella padella ampia, metteteci l'olio e la cipolla tritata finissima a soffriggere.
Adesso prendete lo speck e fatelo a cubetti ed aggiungetelo alla cipolla e rosolate, poi aggiungete il sughetto alle noci e stemperate il tutto con un po' d'acqua calda degli gnocchi.



Mentre il sughetto ritira potete unire il gorgonzola e lasciate sciogliere dolcemente.
Ora scolate gli gnocchi appena vengono a galla e versateli nella padella e fateli saltare bene con questo sughetto veloce e favoloso.


Ed ora prendete le noci e tritatele finemente, impiattate gli gnocchi e spolverateli con la granella di noci....GNAM!




A questo punto ragazze non vi resta che dire al vostro lui...
"RIDI RIDI CHE GLI GNOCCHI STASERA NON LI HA FATTI MAMMA!"

Alla prossima fanciulle!