martedì 21 febbraio 2012

TORTA DI MELE...AMERICAN PIE IL PRIMO ASSAGGIO NON SI SCORDA MAI!

Carissime fanciulle quest'oggi il nostro chef Cosciotto di Pollo ha colpito ancora e ci ha regalato una favolosa APPLE PIE in puro AMERICAN STYLE!!!
Io non amo molto i dolci, ma devo ammettere che la torta di mele, è un classico senza tempo della cucina della nonna, un dolce che non ti delude mai e mi ricorda la beata tranquillità della colazione la domenica mattina...è perfetta.
Il nostro chef (il piu' richiesto del web) Cosciotto di Pollo, ha deciso di sedurre tutte voi prendendovi per la gola e risvegliando la massaia americana che c'è in voi, ed allora se siete pronte accendete il forno a 190° prendete una bella tortiera, infilatevi il vostro sexy grembiulino e via con gli ingredienti...

1kg di mele golden
cannella q.b.
mezzo limone strizzato
6 biscotti secchi da sbriciolare
2 confezioni di pasta brisee
250gr di zucchero
3 fiocchi di burro

Iniziate a tagliare la mela a cubetti e poi uniteci il succo del limone e la cannella in polvere ed amalgamate bene affinchè tutti gli ingredienti si fondano tra di loro.
adesso unite lo zucchero ma lasciatene da parte 50gr.e di nuovo mescolate bene tutti gli ingredienti, a questo punto preparate la pasta brisee mettendola in una teglia rivestita con carta da forno, bucherellate il fondo della pasta e sbriciolatevi i biscotti, poi unitevi l'impasto delle mele avendo cura di non versare anche il liquido rilasciato dalle mele altrimenti vi verrà troppo umida.
Adesso spolverate la torta con lo zucchero avanzato e qualche ricciolo di burro, poi copritela con uno strato di pasta brisee e mettetela in forno a 190° per 40 minuti circa.
Ora non rimane che aspettare che la torta sia pronta e per ingannare il tempo non vi resta che prepararvi un thè e leggere l'ultimo numero di "Vouge"...nel caso del nostro chef, assolutamente "L'Uomo Vogue" per essere al passo coi tempi non solo in cucina...
Ma finalmente il timer del forno ci ricorda che la nostra Apple Pie è cotta e siamo pronti a gustarne tutta la sua fragrante bontà.
Eccola succulenta e deliziosa...fatela raffreddare e guarnitela con abbondante zucchero a velo.
                                     
                                                                                        IRRESISTIBILE!!!

                                                               Alla prossima mie carissime sexy massaie americane....

domenica 19 febbraio 2012

LA POLENTA DELL'INFERNO...SE IL DIAVOLO FA LE PENTOLE...NOI LE RIEMPIAMO!

Salve mie care cuoche in tacchi alti, oggi vi scrivo della mia favolosa ricetta che poche sere fà ha entusiasmato i miei ospiti e dato "calore" alla nostra serata....oggi prepariamo la POLENTA DELL'INFERNO!
Non credete che dietro questo piatto ci sia il desiderio di mandare i miei ospiti a quel paese, in realtà il nome vuole solo sottolineare la caratteristica piccante e focosa della nostra polentina.
La polenta è un piatto unico che costa poco e che rende conviviale qualsiasi cena, io fin da piccola la gustavo con il ragu' ed i funghi porcini che trovava mio nonno, era squisita e poi il modo di mia nonna di servirla stesa sul tavolo senza piatti dove ognuno, munito di cucchiaio, si riempiva la pancia fino a scoppiare gareggiando con gli altri per arrivare per primo al centro, era fantastico!
A questo punto non ci resta che iniziare e mi viene da chiedervi "SIETE CALDI?" come chiedeva Madonna ai suoi fans... se la vostra risposta e YES allora girls, andiamo in cucina e scateniamo l'inferno!

Questi gli ingrediente che ci serviranno per realizzare la nostra polenta HOT

Polenta istantanea
Peperoncino abbondante
Tanta cipolla rossa x 4 persone almeno 3 cipolle
Passata di pomodoro
Filetti di acciughe sott'olio
Capperi sotto sale
Sale pepe ed olio q.b.
Vino rosso 3 bicchieri
Salvia
Aceto

Iniziamo col prendere una bella pentola metteteci un po' d'olio, sminuzzate  le cipolle e mettetele a rosolare a fuoco basso aggiungendo sale e pepe, aggiungete un mestolo d'acqua per evitare che le cipolle si scuriscano devono diventare trasparenti ci vorrà circa 25 minuti poi unitevi la passata di pomodoro e mescolate bene, aggiustate di sale e fate cuocere per altri 25 minuti avendo cura di girare il sughetto ogni tanto.
Quando la salsa è pronta aggiungete abbondante peperoncino, io utilizzo quello in polvere si dosa meglio e non comporta doversi lavare le mani ogni volta.
Aggiungete adesso i capperi lavati e strizzati, i filetti d'acciuga e mescolate bene, mi raccomando assaggiate sempre è il sugo per la vostra polenta dev'essere perfetto.
Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti girando ogni tanto.
Mentre il sugo cuoce, preparatevi un'altra pentola dove metterete l'olio, i 4 bicchieri di vino rosso, l'aceto circa 2 bicchieri e le foglie di salvia e portate ad ebollizione, deve ridursi della metà quindi controllatela spesso
Quando la nostra salsina con la salvia sarà pronta prendetela e versatela nel sugo al pomodoro che ancora sta cuocendo, mescolate bene e continuate la cottura senza coperchio per 10 minuti e poi spegnete la fiamma e lasciate riposare.
Ora preparate la polenta seguendo le istruzioni della scatola, io ho scelto quella che si prepara in soli 15 minuti è facile buona e sopratutto non ti vengono i crampi al bicipite del braccio!
Appena la polenta è pronta non vi resta che servire, io vi consiglio una presentazione casareccia su un bel tagliere di legno stendete la polenta e sopra versatevi il sugo e mi raccomando abbondate dev'essere un mare di lava che penetrerà nella polenta rendendola infuocata!
Mi dovete scusare per la foto non bellissima e un pò di "sbieco" ma la foga di mangiarla era tanta che me ne sono scordata e l'ho fatta quando già avevamo consumato metà della polenta......ops!
Cosa aggiungere.....che dovete provare i piaceri culinaria degl'inferi almeno una volta! buona polenta girls!