domenica 5 febbraio 2012

Petti di Pollo al Pesto con purè di Patate la ricetta che SCONVOLSE il pollo!!!

Care girls, oggi vi propongo una ricetta veloce ed un'insolito abbinamento, petti di pollo al pesto con purè di patate.
Allora dobbiamo dire che per questa ricetta la qualità degli ingredienti è fondamentale quindi NON usate un pesto preparato e neppure quello che vendono al banco gastronomia del supermercato, ma fatelo voi con del bel basilico fresco una manciata di pinoli, olio xtra vergine d'oliva, sale e tanto parmigiano...poi un bel frullatore tipo Minipimer e vi gusterete un pesto eccezionale! pensate che io ne faccio sempre in abbondanza e poi lo surgelo è una scorta a cui attingo spesso per una pasta veloce!
Anche in questo caso il mio pesto surgelato mi è stato di grande aiuto poi il pollo in casa c'è sempre, quindi pensare a combinare questi due ingredienti è stato facile ed il risultato assolutamente ottimo!

ingredienti
Pesto
Parmigiano reggiano
Petto di pollo
Olio q.b.
Purè di patate
sale e pepe

Iniziamo dal purè che è la cosa piu' lunga da preparare, diciamo che se avate tempo potete preparare il purè con la classica procedura delle patate lesse, lo schiacciapatate ecc...ma io tempo non ne ho e siccome oggi devo farmi la mincure, mi affido al mio purè McCain surgelato il cui risultato è molto buono, infatti lo preferisco ai preparati in scatola che non hanno sapore e poi le sue monoporzioni sono pratiche.

Una volta pronto il purè aggiungeteci un tocchetto di burro e 2 cucchiai di pangrattato e del formaggio grattugiato, mantecate e tenete in caldo, adesso prendete una padella e scaldate 2 cucchiai d'olio, uniteci il petto di pollo fatto a pezzetti salate e pepate e fate rosolare a fuoco vivace per circa 10/15 minuti.
Quando il pollo sarà cotto (se vedete che vi si asciuga aggiungete un pò di latte lo renderà morbido) spegnete la fiamma e unite il pesto mescolate bene e preparate i piatti.
 

adesso prendete uno stampino monoporzione oppure uno di quelli in alluminio e imburratelo bene, metteteci il purè e pressate bene, dopo rovesciatelo sul piatto di portata e sistematevi sopra i pezzetti di pollo, date infine una grattata di parmigiano un filo d'olio a crudo ed ora siete pronte per gustarvi quest'ottimo piatto che sono certa vi stupirà!

Dopo aver cucinato adesso mi faccio la manicure i piatti li lascio al mio Ammore....alla prossima by Sorrisone.