lunedì 30 gennaio 2012

Pasta zucchine&philadelphia....una vera sorpresa!

Care girls.......vi è mai capitato un invito all'ultimo minuto? della serie "dai facciamo un piatto di pasta che restate a cena!"......a me è successo e quando apri il frigorifero e l'unica cosa che hai (oltre l'eco della tua voce che risuona) è 1 uovo 2 zucchine e la philadelphia....l'unica soluzione è.......ma ovvio la pasta con philadelphia e zucchine....la reclamizzano dev'essere buona!...quindi mi sono subito messa all'opera.
Premesso che è un piatto veramente facile e sopratutto veloce, vi consiglio comunque di personalizzare il piatto con delle spezie tipo del curry se ne avete, ci stà bene e vi darà corposità al piatto.
Ingredienti:
Philadelphia
2 zucchine
mezza cipolla ma anche meno se decidete di provare questo piatto per 2 persone
1 bicchiere di vino bianco o passito
olio q.b.
Sale e Pepe
Spezie tipo curry o basilico fresco.

Allora pulite e tritate finemente la cipolla e fatela rosolare dolcemente in padella con dell'olio, per evitare che si bruci innaffiatela con 1 bicchiere di vino o passito ed alzate la fiamma per permettere all'alcol d'evaporare, adesso aggiungete le zucchine lavate e fatte a dadini, poi salate e pepate e fate cuocere per 10 min a fuoco medio mescolando frequentemente.

Nel frattempo fate bollire l'acqua e mettete la pasta, magari pasta grossa tipo fusilli, rigatoni o mezze maniche...io ho usato le caserecce ma vi consiglio anche la pasta integrale è ottima e scenografica per questo piatto.
A questo punto unite alle zucchine mezzo panetto di philadelphia ed aggiungete un cucchiaio d'acqua di cottura della pasta e fate sciogliere (in questo momento potete aggiungere le spezie tipo il curry)
Appena la pasta avrà raggiunto la cottura scolatela e fatela saltare in padella con il sughetto.....

A questo punto impiattare e unire la philadelphia rimasta fatta a tocchetti,un filo d'olio e la cena è salva!
Questa ricetta easy è proprio buona e devo ammettere che dà soddisfazione al palato dei propri ospiti...
PROVARE PER CREDERE!
Pasta con zucchine&philadelphia