giovedì 7 giugno 2012

COUS COUS CON PESTO PANCETTA E POMODORINI....SAZIA LA TUA VOGLIA D'ESTATE!!!

Salve belle gnocche! dopo gli gnocchi della scorsa settimana ci sentiamo tutte un po' piu' belle non è vero? ...oggi mentre andavo a lavoro e mi cuocevo sotto il sole, mi ponevo il solito dilemma di cosa cucinare per combattere il caldo stile Abu Dhabi di questi primi giorni d'estate...ed è stato in quel preciso momento che ho pensato al COUS COUS ma non il classico...una versione ETNICO CHIC alla SEX&THE CITY!

image from film Sex&the City 2


Oggi, mie care sexy odalische, ci lanciamo in una sensualissima danza del ventre, mentre serviamo al nostro lui (che per l'occasione sarà il misterioso principe d'arabia)

image from film Il Principe d'arabia


  Il COUS COUS CON PESTO, PANCETTA E POMODORINI....VERY GOOD!

Adesso eccovi gli ingredienti:

Cous Cous
Pomodorini Pachino
Pancetta o guanciale fatta a dadini
Pesto
Olio e sale q.b.


Adesso come prima cosa preparate il Cous Cous secondo le istruzioni e con le dosi riportate sulla confezione, in un lampo è pronto...in una padella versate l'olio e soffriggete lentamente la pancetta fatta a cubetti.


Lavate ed affettate a spicchi i pomodorini e fateli insaporire insieme alla pancetta, NON salate! se vi piace aggiungete del pepe.


A questo punto unite il Cous Cous, aggiungete una piccola noce di burro, mescolate bene ed unitevi il pesto...che profumino ragazze!!!!!




Lasciate il Cous Cous a riposare qualche minuto e prendete gli stecchini da spiedino, infilate alternando 1 pomodorino e 1 mozzarellina così da creare una piccola coreografia al piatto!


Io adoro il Cous Cous è buonissimo facilissimo e velocissimo, si adatta perfettamente all'estate e mi mette una voglia di viaggiare incontenibile....care Coscine, non vedo l'ora di partire a settembre per il mio viaggio di nozze.....




Care Coscine e Coscette buon appetito!

6 commenti:

  1. Ricettina alternativa per il cous cous...mi piace! e sai che ne vado matta!!!
    Ciao Coscina!*_*
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara non sapevo che amassi il cous cous allora questa ricetta ti lascerà entusiasta!
      baci.

      Elimina
  2. Ciao! Sono capitata per caso sul tuo blog...è davvero carino! Sei troppo divertente ahahah e poi io adoro il cous cous!
    Mi farebbe piacere averti tra i miei follower...naturalmente ricambio! Aspetto un tuo commento su http://fashionslights.blogspot.it
    Kiz Marì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mari! benvenuta nella mia cucina fashion! sono felice quando mi riempite di complimenti, cerco di dare il meglio per creare un blog che sia divertente e non soltanto mangereccio...grazie passo sicuramente a trovarti.
      Baci.

      Elimina
  3. Adoro il cous cous e questa ricetta sembra davvero buona...la danza del ventre, invece, impedita e fuori tempo come sono la lascio alle altre...
    Ripasserò volentieri a rubarti qc altra ricetta!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mimi' il Cous Cous provalo perche' la sua bonta' ha lasciato stupita anche me...per la danza del ventre magari la impariamo insieme :-) ciao e passa pure a rubare le mie ricette e fammi sapere se ti son piaciute.
      Baci.

      Elimina