venerdì 25 maggio 2012

PASTA E PATATE......OGGI LA CUCINA SPOSA IL KITSCH!!!

Care ragazze coccode' (ve le ricordate quelle del programma "indietro tutta" di Renzo Arbore?) ben tornate nella mia cucina! Ieri ho comprato una borsa VINTAGE e mi sono tornati in mete gli anni 80.
Ma ve le ricordate il kitsch di quel periodo? le spalline imbottite nelle giacche over size? la gondola di Venezia messa con il centrino sulla TV? e chi non ricorda il nano da giardino? Oppure l'immancabile tappeto di mucca per sentirsi giovani? e chi non e' mai andato in gita a Roma ed ha riportato il Colosseo che cambia colore con il tempo? Sono le piccole cose buone, di cattivo gusto, che hanno reso unici gli anni 80' e allora mi son chiesta se anche in cucina esiste il kitsch...secondo alcuni illustri chef la cucina kitsch sono gli Hamburger, il gelato confezionato e la Nutella....secondo me non capiscono un cavolo!
Quindi stasera vi propongo una PASTA E PATATE gustosa, per fare il pieno di carboidrati e tuffarsi nella mia tavola anni 80

Ecco gli ingredienti:
Acciughe
Patate lesse
Pasta
Cipolla


Questa ricetta è facilissima, iniziate con le patate lessatele e schiacciatele grossolanamente, in una padella mettete abbondante olio, prendete una cipolla affettatela fine e fatela soffriggere in padella molto lentamente, regolate di sale e pepe e poi scioglieteci 2 o 3 filetti d'acciuga.
Appena la cipolla sarà pronta aggiungeteci le patate schiacciate e mescolate.


Nel frattempo fate bollire l'acqua e cuocete la pasta preferibilmente pasta grossa rigatoni, penne o mezze maniche insomma quello che vi piace di piu'!
Scolate la pasta e saltatela in padella con il sughetto di patate, aggiungete un po' di formaggio.


Et voilà! la pasta con le patate è pronta per essere gustata....


GNAM GNAM!!!


Alla prossima mie care ragazze coccodè, dalla vostra Coscina di pollo!

Nessun commento:

Posta un commento