sabato 7 aprile 2012

TORTINO DI POLLO....OVVERO COME TI CUCINO LA COSCINA DI POLLO!!!

Ladies and Gentleman oggi vi presento la "MIA" ricetta...come ti cucino la COSCINA DI POLLO!
La ricetta è ricca d'ingredienti e molto scenografica ideale per una cena conviviale con gli amici e perfetta per la scampagnata di Pasquetta, quindi care girls, anche se a malincuore "MI CUCINERO' " e vi svelerò i segreti del mio cavallo di battaglia il TORTINO DI COSCINA DI POLLO!.
Questo piatto è nato una sera che avevo del pollo arrosto avanzato e non sapevo come impiegarlo, poi mi sono ricordata d'avere la pasta sfoglia (ringrazio nostro Signore per averla creata) e con un po' d'ingredienti a fantasia ho preparato un tortino MICIDIALE!
Con questa ricettina scoprirete una nuova dimensione del pollo!!!

Ecco la lista di quel che serve.

Pollo arrosto, mezzo è sufficente ma se siete in tanti allora intero
300gr. di funghi misti o porcini
2 patate lesse
1 porro
pasta sfoglia 2 confezioni
1 mozzarella
formaggio grattugiato
olio e sale e pepe q.b.

Iniziamo subito con un bel trito di porro e mettiamolo a soffriggere in padella con olio sale e pepe, poi unitevi i funghi lavati e fate cuocere bene per 15 minuti, nel frattempo preparatevi le patate, lessatele e schiacciatele per fare il purè.
Adesso prendete una tortiera meglio se con cerchio apribile, foderatela con carta forno e inseritevi il primo disco di pasta sfoglia e bucherellatelo, poi prendete il purè e ricoprite con uno strato la base della pasta sfoglia.
Adesso prendete il pollo e fatelo a pezzettini e non imitatemi, io mi sono mangiata mezzo pollo mentre lo tagliavo...ho fatto un atto di cannibalismo!...ma era troppo buono con quella crosticina dorata sulla pelle...GNAM GNAM!
 
Ma torniamo alla ricetta, adesso prendete i funghi ed il porro e metteteli sopra lo strato di purè.  
aggiungete il pollo tagliato e poi il formaggio grattugiato e la mozzarella e finite il tutto con uno strato di purè di patate e chiudete con il secondo disco di pasta sfoglia.... mi viene sempre l'acquolina in bocca ogni volta che dò la ricetta...


Adesso con il forno ben caldo a 190° infornate il tutto per 35/40 minuti, dopo sfornate e lasciate raffreddare si compatta meglio ed è squisito ve lo garantisco!



Cosa aggiungere? che è una torta ECCEZIONALE...parola di COSCINA DI POLLO!




1 commento:

  1. Ok, con questa ricetta il tuo blog diventa il mio preferito! Ho l'acquolina in bocca, la faccio appena posso!

    RispondiElimina