venerdì 2 marzo 2012

FILETTO DI MAIALE PEPATO&SPEZIATO....UNA PORKA RICETTA!

Ragazze! oggi vi voglio parlare di un secondo piatto davvero speciale e molto molto buono ovvero il "FILETTO DI MAIALE PEPATO&SPEZIATO"
Da qualche sera avevo voglia di concedermi un filetto di maiale e cercavo il modo di renderlo nuovo ed appetitoso, poi ho pensato che mia mamma tempo fà mi aveva preparato una ricetta fantastica...allora ho alzato la cornetta e mamma ha esaudito il mio bisogno di MAIALE! quando si dice:"LA MAMMA E' SEMPRE LA MAMMA!"
Quindi era obbligatorio per me condividere questo succulento piacere con le mie ragazze e tornare ad indossare le mie Manolo Blahnik in cucina...
Allora andate dal vostro macellaio di fiducia e chiedetegli del filetto intero di maiale...poi tornate a casa e cominciate a preparare questo piatto che amerete pazzamente!

Ingredienti

600gr. filetto di maiale
Sale q.b.
Pepe q.b.
Rosmarino e salvia
Aglio 1 spicchio
Burro 50 gr.
Forno a 180° 

Allora ragazze iniziamo subito facendo un trito molto fine con aglio, pepe, sale, rosmarino e salvia, poi prendete il burro e fatelo ammorbidire.
Prendete il filetto e cospargetelo di burro massaggiando la carne per qualche minuto.
Dopo questo passaggio il vostro filetto vi ringrazierà perchè grazie al vostro massaggino adesso vivrà uno stato di beatitudine che renderà la carne morbidamente goduriosa!
A questo punto passate il filetto nel trito di aromi che avete precedentemente preparato.

Adesso che il filetto è tutto bello impanato, va sigillato e per farlo dovete cuocerlo per pochissimi minuti in padella a fuoco alto, questo serve a preservare i succhi all'interno del filetto...ma questo già lo sapete!
Quando il filetto è pronto prendete una teglia da forno, rivestitela con carta forno ed adagiatevi il filetto irroratelo di olio e infilatelo nel forno...mi raccomando a 180° per 40 minuti.

Ora il filetto è pronto (il timer del forno ce lo ricorda), quindi sfornate e godete per prima cosa del profumo, poi tagliatelo e impiattate con un contorno di patatine o piselli come ho fatto io ma comunque va bene tutto quello che volete ma sopratutto preparatevi a sentirvi un pò...MAIALINE! BUON APPETITO!


4 commenti:

  1. A casa farebbero i salti di gioia!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova subito la ricetta xchè ogni tanto il maiale (e sentirsi un pò maialine) ci vuole!
      ciao

      Elimina
  2. domani lo preparo e poi ti farò sapere, grazie della ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima, aspetto tue notizie sulla riuscita del piatto.....e buon appetito!
      Kiss Kiss

      Elimina